Aeren: Bad Weakness | Video

Gli Aeren di Simone D’Andria e Simone Solidoro escono con il video Bad Weakness che anticipa l’uscita del loro primo album prevista per il 2017…

Gli Aeren pubblicano Bad WeaknessGli Aeren (‘æren) nascono dall’unione di Simone D’Andria e Simone Solidoro che, dopo diversi anni di musica studiata insieme, nel marzo 2014 decidono di dare vita ai loro brani inediti in chiave alternative rock.
Dopo un anno di ricerche e prove, a completare la line-up nel maggio 2015, arrivano Silvia Galetta (voce) e Cosimo De Marco (batteria), riuscendo ad inquadrare il sound della band, e ad aggiungere ulteriori sfumature. Dopo mesi di lavoro insieme, nel mese di Settembre del 2015, la band ha concluso la produzione del suo primo Ep, dal nome Aeren – Ep presso lo “StudioGaudio” di Francesco Gaudio, co-prodotto da Stuart Slate (Salvatore Buzzerio) e masterizzato presso il “RAM Studo” di Alessandro Rotter a Pagnacco (UD).
Ad aprile 2016 è stato rilasciato il primo Lyric Video ufficiale per il brano: In The Well sul canale YouTube della band. Attualmente la band è in fase di registrazione del primo disco.

Il video Bad Weakness

E’ in uscita il nuovo videoclip degli Aeren per il brano Bad Weakness. Gli Aeren con questo singolo anticipano l’uscita del loro primo album, previsto per il 2017.
Il sound del brano è un mix di energia pura derivante dall’alternative rock anglofono degli anni ’90 e dei primi 2000 e di sfumature elettroniche ispirate a generi musicali contemporanei. Bad Weakness, è stato scelto come singolo “apripista” risultante – a detta della band – perfettamente rappresentativo della forza di un sound deciso, intenso e melodico, che vuole infondere nell’ascoltatore la giusta energia e positività per affrontare una qualunque sfida o difficoltà.
La scelta di un leone come grafica rappresentativa di questo brano è tutta da ricercare nel testo: viene usata la metafora del leone, per descrivere quell’atteggiamento di difesa che si assume quando si vuole nascondere la debolezza, definita nel testo “cattiva” (Bad Weakness), insita in ognuno di noi. Un monito, quindi, a trovare il coraggio di reagire in una vita vissuta, alle volte, troppo passivamente.

Credits Bad Weakness

Diretto da: Ivan Saudelli
Compagnia di produzione: MoveUp Production
Produttore esecutivo: Francesco Alfeo
Prodotto da: Aeren
ballerini presenti nel video: Arina Vylkova, Victoria Atanasova, Dimitar Lefterov, Iana Todorova, Aleksandra Kovacheva
Registrato a Sofia (Bulgaria)

Info: https://www.facebook.com/aeren.official/?fref=ts

Tagged with: , , ,

Leave a Reply