Band Bunker Club

I Band Bunker Club sono un gruppo musicale di Asti, dopo molte esperienze artistiche importanti, sono arrivati a pubblicare il secondo album dal titolo E’ Da Troppi Giorni Che Non Prego

Reduce dall’esperienza con Umberto Negri dei CCCP dal 2011 e affascinata dalla musica indipendente italiana degli anni ’80 e ’90, la Band Bunker Club pubblica l’album d’esordio Musica Per Cefalopodi E Colombi Selvatici nel 2014: undici brani dalle sonorità post punk e dalle liriche surreali che incuriosiscono positivamente la critica.

Dopo un tour in tutta Italia con più di trenta date, la band pubblica nel giugno 2015, una nuova versione del brano Popolo Bue, nel cui video appare Federico Fiumani dei Diaframma.

Nell’ottobre 2015 la band collabora con l’associazione Torino Kollaps per Torino Paranoica, la compilation-omaggio ai trent’anni di 1964-1985 Affinità-divergenze fra il compagno Togliatti e noi – Del conseguimento della maggiore età dei CCCP.

Nel 2016 i Band Bunker Club si chiudono nel bunker per concentrarsi sulla stesura e sulla realizzazione del nuovo album. E’ Da Troppi Giorni Che Non Prego è uscito nel 2017 con distribuzione CD Baby.

I Band Bunker Club sono:

Francesco Casabianca: voce, chitarre, ritmiche computerizzate
Elisabetta Morando: basso elettrico, cori
Serena Nucara: synth, voce
Irene Icardi: danze

Info: https://www.facebook.com/bunkerclubband/?fref=ts

Tagged with: ,

Leave a Reply

12 + diciassette =