Hanormale, band a collettivo

Hanormale non è una semplice band ma piuttosto un collettivo di musicisti nato nel 2009, un disco all’attivo e uno in cantiere. Vediamo da vicino chi sono…

Il progetto Hanormale nasce nel 2009 da una folle idea di Carlo Meroni aka Arcanus Incubus (Mysticall Fullmoon: 1997-2015, EXM93: 1996-2014, Labyrinthus Noctis dal 2003 e dal 2008 anche con i Deviate Damaen).

Nel 2010 Hanormale pubblica il primo album. A quel tempo la band era formata solo da Arcanus Incubus. Il titolo del concept album è Oni Monogatari.

Deve passare diverso tempo prima che la musa ispiratrice sussurri nell’orecchio di Arcanus Incubus suggerendo un nuovo piano assurdo per Hanormale. È arrivato il momento di un nuovo album, con una sola traccia della durata di 40 minuti, dove tutti i musicisti coinvolti nel progetto hanno registrato improvvisando in un unica take, forzati alla visione di un video disturbante durante le loro sessioni di registrazione. Così è nato Amaterasu Omikami, (oltre a batteria basso e chitarre, nel brano compaiono sax, flauto, violino, viola, didgeredoo, percussioni industriali ed etniche, voci…) pubblicato da Dusktone Records nel 2015

Attualmente Arcanus Incubus, con una rinnovata line up, sta lavorando in studio per l’implementazione del nuovo CD, qualcosa che rivoluzionerà ancora una volta il concetto di  musica stessa, release affidata ancora una volta a Dusktone Records.

Info: https://www.facebook.com/hanormale/

Tagged with: ,

Leave a Reply

tre × 4 =