L’Istrice band: energia pura

L’istrice è un progetto musicale originale che, grazie al cantante/menestrello porta al suo pubblico musica, poesia e intrattenimento per tutte le età. Vediamo più da vicino chi sono…

L’istrice è il nome dietro cui si celebra uno spettacolo unico e indimenticabile che da quasi dieci anni anima piazze, teatri, giardini, non luoghi e festival musicali.

E’ musica, è poesia, è intrattenimento ma soprattutto è energia pura.

Attraverso il suo cantante, originale figura di menestrello moderno, e i suoi musicisti eclettici e terribili è in grado di pungere l’animo del pubblico con canzoni che arrivano al cuore e fanno muovere il culo, fuori da ogni categoria musicale piace a vecchi e bambini.

Tutto in italiano, tutto puramente vero, mai innocuo.

L’istrice trasforma la quotidianità in arte e la regala alla gente la sera. Imperdibile, attenzione è contagioso….

Gruppo di musica originale con testi in italiano. L’istrice è un progetto unico nel suo genere, un gruppo musicale che attraverso la forma canzone fa entrare gli spettatori in una girandola multicolore e onirica, capace per lo meno nella durata del concerto di trasportare via il cuore e la fantasia dai problemi quotidiani. La risposta del pubblico è la dimostrazione del fatto che la musica moderna, sia essa commerciale o di tendenza, non comunica più come dovrebbe. L’istrice è una natura silvestre e beffarda, erotica e magica come i fauni e gli spiriti che alimentavano i racconti dei nostri vecchi quando raccontavano la natura attorno a loro. Non è musica folk, non è musica rock, non è musica etnica né elettronica. Etichettarla non è semplice. E’ il ritorno del menestrello che vive i giorni nostri e ha uno spirito dionisiaco, irriverente o dolce a seconda dei casi, un omaggio lungo una vita per il bello che ci circonda. Le canzoni parlano un linguaggio semplice e appropriato che arriva subito a giudicare dalla facilità con cui la gente ne ricorda alcune. Il linguaggio musicale spazia a 360 gradi mantenendo comunque la forma canzone. Si passa dalle ninne nanne al valzer, dal flamenco al tango, dal reggae al rock’n’roll.

L’istrice è composto da Criss (voce – chitarra), Paolo (banjo, mandolino, chitarre: 12 corde e baritono), Simon (percussioni e cori).
Lo spettacolo proposto è di forte impatto, teatrale e suggestivo, incanta e fa ballare. L’atmosfera è magica. Piace ad un pubblico eterogeneo, dai bimbi agli adulti passando per ogni tipologia di gusto giovanile.

Info: https://www.facebook.com/listriceband

Tagged with: , , ,

Leave a Reply

diciotto + 9 =