Le stanze di Federico: Oltre l’immagiNazione | Video

Tornano Le Stanze di Federico. Dopo il successo de Italiano Medio e Quel bravo ragazzo pubblicano ora il video di Oltre l’Immaginazione

Le Stanze di Federico tornano sul web dopo i successi di Italiano medio, omaggio della band al lungometraggio di Maccio Capatonda e Quel bravo ragazzo, brano che prende il titolo dall’omonimo film prodotto da Medusa con protagonista Luigi Luciano in arte Herbert Ballerina.

Il brano, dalle sonorità pop-reggae con acustiche in levare e fiati colorati, tratta la tematica profonda della multietnicità. Il progetto nasce da un sogno che si proietta nella realtà, «Oltre l’immagiNazione è il racconto di un sogno dove mi scoprivo capace di esprimermi in una lingua sconosciuta. – racconta Federico de Le Stanze di Federico Questo viaggio notturno mi ha reso l’idea di quanto potrebbe essere semplice abbattere i confini razziali focalizzando l’attenzione sul concetto di condivisione delle meraviglie del nostro pianeta; dall’unicità del sole all’infinità del cielo, dallo splendore delle stelle e al respiro comune dell’aria».

«Oltre l’immagiNazioneprosegue Federico – sarebbe splendido immaginare di poter condividere anche gli stessi pensieri e lo stesso amore. Un sogno in puro stile Imagine di Lennoniana memoria.”

Arriva oggi sul web e nelle piattaforme digitali dopo aver stregato la commissione di Area Sanremo 2017, tanto da arrivare nei 70 finalisti e vincere la borsa di studio messa in palio da Believe Digital.

Il singolo Oltre l’immagiNazione è il secondo estratto dall’Album Le Stanze di Federico Vol. 1 presente in tutti i Digital Store.

Il nome della band fa riferimento all’ambiente nel quale nasce e si sviluppa il progetto musicale e il modo di vivere dei singoli componenti de LE STANZE DI FEDERICO. E’ all’interno di queste “stanze” che nasce la loro musica.

La caratteristica principale è proprio l’unione di elementi provenienti da esperienze musicali diverse e dai più svariati generi musicali: pop, reggae, funky e rock che si fondono insieme all’interno dello stesso brano.
Così, ha dato vita ad un sound che può definirsi “proprio e caratteristico”, non identificabile con altri. Fondata nel 2011, oggi la band è formata da: Federico Galli, front man del gruppo piano e voce, scrive e compone canzoni dall’età di dieci anni ed ha all’attivo molte pubblicazioni (17) e “feat” tutte di sua composizione.

Restate sintonizzati: nel cassetto, nelle Stanze di Federico, tanti brani aspettano soltanto il loro turno.

Info: https://www.facebook.com/www.lestanzedifederico.it/

Leave a Reply

nove + venti =