Lorenzo Belluscio: Il Cielo è dentro noi

Il Cielo è dentro noi è il nuovo disco di Lorenzo Belluscio, cantante vicentino di christian music. Lorenzo ha 25 anni, un grande entusiasmo e tanta voglia di trasmettere il suo messaggio cristiano…

lorenzo-belluscio-cielo-dentro-noi-cover-cd

Lorenzo Belluscio, Il Cielo è dentro noi

Un mix di stili musicali, grinta, grandi temi del nostro tempo e un minimo comune denominatore: Gesù. Stiamo parlando di Il Cielo è dentro noi, secondo CD del cantautore vicentino Lorenzo Belluscio, 25 anni, una voce potente e  tanta voglia di trasmettere il messaggio Cristiano attraverso la sua musica, la christian music, un genere che in Italia ancora non trova molto spazio, ma che piano piano sta facendo parlare di sè.

Dall’esplosività di A modo mio allo slancio di E gioia sia, il cd di Lorenzo Belluscio ha davvero tanto da dirci. Ci invita a metterci in gioco in prima persona nella vita con la consapevolezza che con Dio non ci mancherà mai l’entusiasmo, la forza ed il coraggio di essere pietre vive in questo mondo. Ecco questi sono forse i temi principali del disco Il cielo è dentro noi.

Sette brani inediti, nati dalla collaborazione con l’artista padovano Damiano Ferrari, che lanciano con le loro strofe e la loro musica l’invito a scrutare il proprio cuore, perché lì dimora qualcosa di grande e profondo come il Cielo.

“Non sapete che il vostro corpo è tempio dello Spirito Santo che è in voi e che avete da Dio, e che non appartenete a voi stessi?” scriveva San Paolo nella lettera ai Corinzi. Durante la S. Messa mangiamo il Corpo di Gesù e beviamo il Suo Sangue. Davvero il Cielo è dentro noi ogni secondo della nostra vita!

La tracklist del disco si apre con  A modo mio,  un brano rock ispirato dalla forza e dalla tenacia dei ragazzi della Nazionale Italiana Calcio Amputati: non esistono barriere che non possiamo abbattere, non ci sono difficoltà che non possiamo superare! Solo con l’Amore invece ci invita a essere testimoni veri del Vangelo: solo l’Amore è capace di trasformare il mondo in cui viviamo. Tutti siamo chiamati, nel nostro piccolo, a dare il nostro contributo e a mettere in pratica ciò che Gesù ci ha insegnato! Da quando ci sei Tu è il ritratto di un Dio che quando entra nel tuo cuore non ti lascia indifferente, ma ti cambia la Vita!

lorenzo-belluscio-cielo-dentro-noi-interno-cd

Lorenzo Belluscio, immagine interna del CD “Il Cielo è dentro noi”

Ti sento vivere si rifà ai temi trattati da papa Francesco nell’enciclica “Laudato si’” e parla di un avvenimento realmente accaduto. A Bagamoyo, in Tanzania, da un giorno all’altro 1300 agricoltori si sono visti espropriare i propri terreni da una multinazionale europea decisa a coltivare canne da zucchero per la creazione di bio diesel. Sempre e comunque è un brano che parla dell’Amore cristiano: purtroppo la vera trasgressione oggi è quella di rimanere insieme per la vita intera!

Niente è impossibile, questo brano già pubblicato come singolo nel febbraio 2016 per sostenere l’Associazione Onlus “Team for Children” di Vicenza, è il motto, il coraggio e la Fede di Michele Dal Bianco: un ragazzo di 16 anni di Zanè ri-nato in Cielo per una forma rara di tumore cerebrale.

E gioia sia chiude questo lavoro di Belluscio. Se Dio abita nel nostro cuore, come possiamo essere persone tristi? Oggi più che mai siamo chiamati ad essere testimoni gioiosi della nostra Fede!

Il disco Il Cielo è dentro noi è stato registrato presso il “Ferrari Recording Studio” di Cittadella (PD). I testi sono stati scritti integralmente da Lorenzo Belluscio mentre la parte strumentale è stata composta da Damiano Ferrari. Il CD è in vendita nei migliori stores digitali e presso tutte le librerie San Paolo e tutte le librerie religiose d’Italia

Spotify: https://goo.gl/b9jB7n
iTunes: https://goo.gl/xcWhko
Google Play: https://goo.gl/gCTeoh

Info: www.lorenzobelluscio.com
https://www.facebook.com/bellusciolorenzo/?fref=ts

Leave a Reply

dodici + quattordici =