Luca Bash: Oltre le quinte

Oltre le quinte è il nuovo album di Luca Bash. Il bellissimo disco del cantautore Indie contiene quindici canzoni ed è stato prodotto sia in italiano che in inglese…

oltre-le-quinte-luca-bash-cover-cd

Luca Bash, Oltre le quinte

Oltre le Quinte di Luca Bash è un album che nasce come dedica ai musicisti e amici di sempre che hanno collaborato alla realizzazione dell’intero progetto.

Il CD di 15 brani è stato scritto e prodotto in due lingue (italiano e inglese). L’LP in inglese è intitolato Keys of Mine, mentre in italiano si chiama Oltre le Quinte.
«Keys of mine è un gioco de parole: i mie amici in inglese si dice “Friends of mine”, ma loro sono le chiavi di questo disco, dedicato a loro. Da qui il titolo – racconta l’autore Luca Bash In italiano invece questo gioco di parole non era possibile, e il titolo sta semplicemente ad indicare che “oltre le quinte” del teatro di tutti i giorni che mi vede attore e spettatore esiste tutto ciò che si può trovare ascoltando questo LP». 

Il progetto si è sviluppato senza direzione artistica, in maniera sequenziale, chiedendo ad ogni musicista di arrangiare e registrare in remoto nella propria città senza indicazione alcuna. L’LP è quindi una composizione dove ognuno ha fatto ciò che la sua arte e gusto gli ha indicato.

«Per quanto una persona possa partecipare ad un progetto per sperare che succeda qualcosa o per tentarle tutte, loro (i musicisti) sono gli unici che con un semplice gesto quale suonare e amare le mie canzoni – spiega Luca Bash hanno di fatto reso possibile il dare una forma a quello che io semplicemente sono: uno stupido artista che non ce la fa a rassegnarsi a vivere senza fare ciò che lo rende felice». 

Info: https://www.facebook.com/lucabash.official

Leave a Reply

sei + 15 =