Luciano Varnadi Ceriello: Il segreto di Chopin

Luciano Varnadi Ceriello pubblica Il segreto di Chopin per Curcio Editore. Un viaggio senza tempo attraverso la musica dell’anima…

il-segreto-di-chopin-copertina-libro-luciano-ceriello

Luciano Varnadi Ceriello: Il segreto di Chopin

Il Segreto di Chopin è il libro del rodigino Luciano Varnadi Ceriello edito per Curcio Editore. Nel corso di una missione di devastazione e annichilimento di una nazione e di un popolo, Reinhard Friedmann, un alto ufficiale nazista scopre, per puro caso, delle lettere fino ad allora rimaste segrete.
Quelle lettere che Apollonia Dabrowski, la donna amata in segreto da Chopin, il suo unico e misterioso grande amore, scrisse ma non inviò mai al compositore polacco.
Incuriosito, il soldato inizia la lettura dei documenti rinvenuti e si accorge, così, che tra le lettere ve ne sono anche alcune inviate da Chopin alla sua adorata.
Attraverso la lettura di questa corrispondenza segreta, il romanzo ripercorre la vita del musicista dalla nascita alla morte, intrecciandola con elementi di fantasia, che s’intersecano con i momenti reali della vita di Chopin e con dati storici e biografici del grande compositore.

Luciano Ceriello nasce a Rovigo nel 1971 e risiede a Sirignano in provincia di Avellino. Oltre alla professione di insegnante, è anche scrittore, compositore, cantante e attore. Nel corso della sua vita ha inciso diversi dischi e scritto diversi testi per opere in seguito inscenate.
L’opera teatrale Ho sognato Chopin ha ricevuto molteplici riconoscimenti in concorsi e premi letterari

Altre Letture consigliate su Chopin

Info: http://www.curciostore.com/new-minds/597-il-segreto-di-chopin.html

Leave a Reply