Manola Marchese, cantante

Manola Marchese cantante senese, inizia a muovere i primi passi musicali a sei anni, ora, dopo varie partecipazioni a concorsi, esce con il suo primo singolo Platonico. Ecco la sua storia…

Manola Marchese nasce a Siena nel 1984 e muove i primi passi nel mondo della musica nel 1990 frequentando il gruppo ricreativo giovanile G.r.G La Badia presso Colle di val d’Elsa cantando all’interno di un coro e come solista.

Il percorso musicale di Manola Marchese è iniziato poi cantando a livello provinciale, presso manifestazioni come Telethon, Lo zecchino d’oro, voci nuove per Mia Martini e locali della zona.

Prende lezioni di canto private partecipando alle selezioni per l’accademia di Sanremo intrattenendo serate in tutta la regione toscana e per il festival di San Marino arrivando in semifinale.

Nel 2007 la sua esperienza è proseguita con un percorso lavorativo all’interno di villaggi turistici come cantante e capo animatore.

Nel 2009 Manola Marchese partecipa al Radio Tour festival con l’inedito VIVI NELL’ANIMA di Giulio Iozzi .
Nel 2010 collabora in studio di registrazione con Luca Bechelli, famoso arrangiatore e compositore, autore di Piu di cosi interpretata da Antonella Arancio (Sanremo 1995).

Nel 2013 Manola Marchese si trasferisce a Milano.

Nel 2015 interpreta un inedito di Alberto Lagomarsini, autore e compositore, uscito nell’album Mia compilation.

Nel 2016 diventa allieva di Elisa Bartalini e Pino Scarpettini fondatore degli storici Trolls, premiata a SPAZIO D’AUTORE come talento emergente con l’inedito MI LASCI CREDERE di Alberto Despini, partecipa quindi al POP MUSIC FESTIVAL DI MONTESILVANO e successivamente ad AREA SANREMO TOUR.

A Settembre 2016 Manola Marchese è finalista al JUMP FESTIVAL sotto la direzione di Fausto Leali

Novembre 2016 Finalista del programma CANTIAMO in onda su Canale Italia, emittente nazionale.

Febbraio 2017 Finalista di categoria di SANREMO NEW TALENT Concorso ufficiale di CASA SANREMO.

Aprile 2017 PREMIO SMILAX -Contest Promuovi la tua Musica.

Maggio 2017 Manola Marchese in uscita con il singolo Platonico scritto da Mosetti/Voltolini, prodotto, mixato e arrangiato negli studi Railway Audio da Gregory Colla e Stefano Pedone, la promozione è a cura di Donatello Ciullo. Il progetto è stato reso possibile grazie all’aiuto di alcuni commercianti locali che sostengono la musica di Manola.

Credits Platonico

Autori: Mosetti/Voltolini
Uscita ufficiale: il 29 maggio su tutte le piattaforme digitali

Sponsor

La Tela di Penelope
Parafarmacia Free Pharm
Noleggio Chianti 500
Mugnaini Imballaggi
Green Engeenering
Emme Impianti
Estetica Donna Più

Info: https://www.facebook.com/ManolaMarcheseManola/?fref=ts

Leave a Reply

cinque × 4 =