MaxDale: A bassa voce

A Bassa Voce è il nuovo disco di MaxDale, ovvero Massimiliano D’Alessandro, targato Casa Lavica Records. Nel brano Melody, troviamo la partecipazione di Alex the bug – Urban Strangers

maxdale-massimiliano-dalessandro-a-bassa-voce-cover-disco

MaxDale, A bassa voce

Il 14 marzo è uscito il video Tutto può cambiare, il singolo del nuovo progetto di Massimiliano D’Alessandro e contemporaneamente è in uscita su tutti i principali store digitali A Bassa Voce, l’album d’esordio di MaxDale Massimiliano D’Alessandro, il cantautore salernitano che si è distinto con la sua voce profonda e baritonale durante la nona edizione di X-Factor.

Massimiliano D’Alessandro, nato a Salerno, il 10 febbraio del 1981, nel 2015 viene selezionato da Elio per partecipare ad X Factor 9, entrando nel cast del programma e nel 2016 entra nell’etichetta discografica partenopea Casa Lavica Records e dà alla luce il suo primo progetto discografico MAXDALE

In questo disco MaxDale esplora nuove sonorità, spaziando dal blues, alla world music, al pop e al rock. La sperimentazione vede anche ambientazioni più elettroniche e sonorità più intime, come nel caso del brano Melody, in featuring con Alex the bug (Urban Strangers) per gentile concessione di Sony Music Italia, anticipato già lo scorso dicembre.

Nel video del nuovo singolo Tutto puo’ cambiare realizzato da Daniele Barbiero, si esplora il concetto del cambiamento percepito e vissuto dal punto di vista di una ragazzina. Il testo di Massimiliano D’Alessandro è stato sviluppato in collaborazione con Pasquale Fernandez (Fuossera).

Il disco A Bassa Voce è stato realizzato con la produzione artistica di Ennio Mirra, registrato Missato e masterizzato presso gli studi di Casa Lavica.

Info: https://www.facebook.com/Max.Dalessandro/?fref=ts

Leave a Reply