MISTONOCIVO: Arpa | Video

I MISTONOCIVO, band alternative rock, pubblica il video Arpa e annuncia il nuovo tour per la presentazione dell’album Superego

I Mistonocivo, storica band dell’alternative rock italiano, annunciano le prime date di presentazione del nuovo album Superego (Vrec/Audioglobe) in uscita a Gennaio 2017: si tratta del quinto album in studio per la band distribuzione che sancisce il ritorno sulle scene della band nata nel 1994 a Vicenza.

I Mistonocivo gireranno alcune città del nord Italia aprendo in casa a Vicenza il giorno dell’uscita del disco, il 20 gennaio toccando poi Verona (28/01), Cremona (3/02), Bologna (10/02), Milano (17/02), Pisa (26/02), Bolzano (18/03) e Brescia (30/03).

Il disco è attualmente in pre-order su iTunes con l’istant download del primo singolo Arpa su cui la band ha realizzato il primo videoclip con la regia di Michele Piazza. L’artwork del disco è una foto originale di Lamberto Teotino, artista e fotografo visionario che su immagini d’archivio crea alterazioni percettive e paradossali.

Il rock post-industriale ed abrasivo dei Mistonocivo si arricchisce di nuove sonorità elettroniche definendo un nuovo mondo sonoro, più diretto rispetto ai precedenti lavori, caratterizzato dall’essenza di nuovi suoni sperimentali di basso, sintetizzatori e batteria fortemente rock nell’attitudine complessiva. I riferimenti diretti sono a Depeche Mode, Radiohead, Pushifer mentre i testi dipingono disagio, inquietudine, alienazione.

I Mistonocivo sono:

Cristiano Cortelazzo (voce),
Paolo D’Ambrosio (piano, tastiere, programmazione),
Federico Ceccato (basso)

Info: https://www.facebook.com/Mistonocivo-56126904231/?fref=ts

Leave a Reply