Mohammad Amin Sharifi, compositore

Mohammad Amin Sharifi compositore iraniano vincitore del Primo Premio della XXIII Edizione del Concorso Internazionale di Composizione “2 Agosto” di Bologna…

Nato in Iran nel 1993 Mohammad Amin Sharifi è iscritto al Master di Composizione Musicale presso la Scuola di Musica Jacobs dell’Indiana University.

Nel 2010 ha conseguito il Diploma superiore in Matematica e Fisica.

Nel 2011 Mohammad Amin Sharifi  si è diplomato alla Teheran Fine art School, lo stesso anno, dopo essere arrivato al terzo posto ai test di ingresso all’Università di Teheran su 40000 partecipanti, è stato nominato migliore studente di Composizione Musicale.

Mohammad Amin Sharifi ha insegnato Pianoforte, Armonia, Teoria della Musica, ed Analisi Musicale presso L’Istituto Musicale Haft Honar e l’Istituto Musicale Mehregan. Nel 2014 è stato relatore in Composizione Algoritmica presso il Festival Third Radical Modern Music di Teheran e si è laureato in Composizione all’Università di Teheran nel 2016.

Mohammad Amin Sharifi è il vincitore del Primo Premio della XXIII Edizione del Concorso Internazionale di Composizione “2 Agosto”.

Info: http://www.masharifi.com/gallery

Leave a Reply

3 × 5 =