Moplen, band padovana

Moplen, band padovana nata nel 2014, vincitori del concorso organizzato da La Fame Dischi, ora sono in uscita con un nuovo album. Eccovi la loro storia su Blog della Musica…

I MOPLEN sono una band originaria di Padova attiva dal 2014 nato da cinque scapestrati Max, Ale, Novak, Jesse e Digi nell’obiettivo comune di presentare un repertorio che mescoli la tipica spensieratezza indie con gli elementi più caratteristici del pop, quali la progressione armonica II-V-I e testi atti a sottolineare il fatto che non sanno cosa combinare della loro futile esistenza.

Dopo la pubblicazione del loro primo omonimo EP e dopo essersi costruiti una credibilità nella loro città, nel 2015 partecipano al concorso “Le Canzoni Migliori Le Aiuta La Fame QUARTA EDIZIONE” dell’etichetta indipendente La Fame Dischi vincendo il primo premio. Nel 2016 vincono “Va sul Palco”, concorso nazionale per band emergenti organizzato da Notturno Giovani, progetto del Comune di Varese in collaborazione con la Cooperativa Naturart. Grazie alla vittoria di questi due concorsi, all’ingresso in RC Waves, factory che raccoglie giovani musicisti di talento, la band pubblica il suo primo album Siamo solo animali.

Il nome della band è legato all’indimenticabile trasmissione Rai “Carosello”, dove tra i tanti spot vi era anche quello del Moplen con il tormentone “E mò e mò… Moplen!” di Gino Bramieri. Il Moplen è una materia plastica in uso ancora oggi ma che ai tempi rivoluzionò i consumi degli italiani. La scelta di questo nome da parte della band padovana è legata alla voglia di fare propria l’esperienza di innovazione e intrattenimento, così come lo era stato il Moplen e il Carosello.

Credits Video

MoplenSignorina primo singolo estratto da Siamo solo Animali

Produzione video: Light&Strobe
Regia/Edit: Giovanni Santon
Sceneggiatura: Leonardo Vanin
Color Grading: Giovanni Santon
Attori: Margherita Cittadino, Eugenio Pino
Registrato e Missato presso Studio2, Padova – Casa di cura domestica, Perugia da Giacomo Zavattoni e Christopher Bacco.
Prodotto da: La Fame Dischi, Notturnogiovani e RC Waves

I Moplen ringraziano: tutte le persone che hanno partecipato al video, la mitica casa di Bejor che abbiamo distrutto durante le riprese e alla polizia che non ci ha arrestati.

Info: Web: www.facebook.com/moplenaltpop

Leave a Reply

nove − sette =