Niamh, band alt metal hardcore

Alla Ghost Label Record arrivano i Niamh con il disco Corax e un video ufficiale. Vediamone da vicino la loro storia…

I Niamh sono una band neonata. Ma neonata per modo di dire. Infatti tutti i membri dei Niamh hanno una carriera musicale quasi unica nell’ambiente metal-Hardcore.

Mateja è parte della sezione ritmica degli Indigesti, storica punk band italiana, con la quale suona in tutta italia ed oltreconfine, mentre Bellix ne ha fatto parte solo in passato. Mike invece è anche cantante degli Arcadia, da anni una delle band più famose e dal curriculum più ricco della penisola (hanno suonato con Iron Maiden, Megadeth, Six Feet Under, Mnemic ed altri mostri sacri, condividendo i palchi di mezzo mondo).

Tommy invece ha fatto parte degli Arcadia in passato crescendo con loro passo dopo passo. Dopo pochi vagiti (e siamo già nel 2016) iniziano i quattro ragazzi di Vercelli a darsi da fare, esordendo live e registrando i primi pezzi cercando un sound d’impatto ed energico. Il pezzo che includono nel promo pack esemplifica le loro composizioni adrenaliniche, senza mai perdere di vista il lato melodico.

I Niamh affrontano adesso, per la prima volta insieme la stagione dei Festival estivi coinvolti nell’Hardcore Festival di Litomerice, in Repubblica Ceca, e nel Metal Madness Vol.II a Sofia in Bulgaria. Il resto è ancora tutto da scrivere ma credo non ci sarà da annoiarsi.

Line Up Niamh

Mike – Voce
Tom – Chitarra
Mateja – Basso
Bellix – Batteria

Info: https://www.facebook.com/Niamhthedefinitivemetalband/?fref=ts

Leave a Reply

6 − 2 =