Ottodix: Micromega Boy | Video

Alessandro Zannier OTTODIX pubblica il video MICROMEGA BOY estratto dal nuovo concept album Micromega…

Ottodix, alias musicale dell’artista Alessandro Zannier, pubblica il suo sesto concept album da cui ha tratto il video del singolo Micromega Boy.

Micromega è il titolo di un’operazione artistica che comprende una serie di opere visive, un album musicale e degli spettacoli che indagheranno in modo simbolico le strutture matematiche, biologiche, fisiche e astrofisiche ricorrenti nella natura, dal micro al macro cosmo, mettendole in relazione con l’uomo contemporaneo, per ridimensionarlo, lontano da superstizioni, religioni o illusioni.

Micromega Boy è la dimensione centrale di Micromega : quella dell’uomo. L’uomo-ragazzo contemporaneo in mezzo al caos, che viaggia con cuffie e smartphone in un sistema parallelo, cercando e regalando “like”, aggirandosi in una città vuota, fatta di comparse-scomparse, di cui ha perduto il senso della misura e della proporzione.
La formica che si crede gigante, il lillipuziano che si crede Gulliver e che ama parlare per citazioni di frasi celebri, copiate e incollate a uso e consumo della sua “piccola (social) tribù”.

Il video, girato a Barcellona, è realizzato da Fabrizio Rossetti e Flavio Ferri (ex DeltaV) anche co-produttore dell’album Micromega e porta il marchio “Girl in a suitcase”, casa di produzione audiovideo che di recente ha portato alla ribalta il progetto Girls Bite Dogs a livello internazionale. www.ottodix.it

Info: https://www.facebook.com/ottodixband

Leave a Reply