Roberto Ormanni & il Quartet: Sperdutamente | Video

Roberto Ormanni & il Quartet hanno pubblicato il singolo Sperdutamente il cui video è già disponibile su youtube…

Dal 26 dicembre é disponibile su YouTube ed in digital download, Sperdutamente, nuovo singolo e nuovo videoclip di Roberto Ormanni & Il Quartet.

Il singolo Sperdutamente segna il ritorno di Roberto Ormanni & Il Quartet a meno di un anno dalla pubblicazione dell’ep Quello che non siamo.

Il brano prodotto da Apogeo Records per le edizioni Marechiaro sarà disponibile in tutti gli store digitali di download e streaming dallo stesso giorno. Il videoclip, firmato da Mario Pistolese, Emilio Costa e Mario Liuzzi per Upside produzioni. 

Il lavoro discografico vede, oltre allo stesso Roberto Ormanni alla voce e alla chitarra acustica, Marco Norcaro (batteria, percussioni e armonica), Antonio Barberio (contrabbasso), Francesco Fabiani (chitarra elettrica), Enrico Valanzuolo (tromba e flicorno).

Roberto Ormanni, napoletano classe ’93, giornalista pubblicista e studente di Lettere Moderne, inizia a muovere i primi passi nella musica d’autore tra il 2009 e il 2010, dopo aver imbracciato da autodidatta una chitarra.

Nel 2010 incontra Simona de Felice, musicista ed insegnante di canto, e Oscar Montalbano, chitarrista, che da quel momento diventano per il giovane cantautore una guida artistica.

Nel 2011, inizia ad esibirsi sui palchi di alcuni locali cittadini presentando i propri brani inediti cantautoriali. Alla fine di quello stesso anno pubblica un primo EP autoprodotto affiancato da quartetto folk. Nel 2014 è tra i finalisti del festival Emergenza Italia.

Nel 2015 pubblica online tre videoclip, registrati negli studi napoletani Jam Music Factory, accompagnato da Roberto Tricarico (chitarra), Marco Norcaro (batteria, percussioni e armonica) ed Enrico Valanzuolo (tromba, flicorno).

Ad aprile dello stesso anno, Roberto Ormanni vince la «Caserta Songwriters Night».

A giugno, il gruppo si classifica primo nel concorso indetto dalla casa discografica indipendente Apogeo Records, vincendo una produzione discografica. Il 24 marzo esce l’ep Quello che non siamo.

Credits Sperdutamente

Prodotto da Andrea De Rosa per Apogeo Records e Marechiaro edizioni musicali.
Videoclip prodotto da Upside produzioni.
Regia e montaggio di Mario Pistolese
Riprese Emilio Costa
Visual effect Mario Liuzzi

Info: https://www.facebook.com/robertoormanniquartet/?fref=ts

Leave a Reply

quattro + diciotto =