Salvario, cantautore

Salvario, cantautore pugliese, già voce dei Karma in Auge pubblica il suo disco Duemilacanzonette. Vediamo da vicino la sua storia…

Salvario è un cantautore pugliese, nato e cresciuto musicalmente in provincia di Taranto. Nel 2013, dopo l’esperienza come cantante-chitarrista del trio rock Karma in Auge, decide di trasferirsi a Torino, proprio nel quartiere San Salvario da cui prende il nome. Qui nascono le prime canzoni, raccolte in un Ep (2015), frutto della collaborazione con i Nadàr Solo, storica band torinese, a cui affida la produzione artistica.

Da qui ha inizio anche l’attività live, che lo porta a esibirsi nei club con la propria band o da solo, chitarra-voce. Nell’estate del 2016 registra il suo disco d’esordio, che verrà pubblicato nella primavera del 2017. Attitudine rock unita alla tradizione della canzone pop italiana.

Duemilanzonette è un disco diretto, un disco rock, bagnato da atmosfere acustiche, che porta con sé lo stretto legame con la città di Torino e dei suoi musicisti, tra cui gli stessi Nadàr Solo, città da cui Salvario è ripartito dopo la lunga esperienza musicale in Puglia, sua terra d’origine.

Info: www.facebook.com/salvario.musica | www.instagram.com/salvario_

Leave a Reply