Cafiero, cantautore e chitarrista

Cafiero, al secolo Salvatore Cafiero è un importante cantautore, produttore e chitarrista e vanta collaborazione con artisti quali Dolcenera, Ramazzotti, Nek e molti altri… Da pochi giorni è uscito il suo primo disco dall’omonimo titolo Cafiero. Ecco la sua storia e biografia…

Salvatore Cafiero, in arte Cafiero (musicista, cantautore e produttore), vanta una carriera illustre caratterizzata da una vasta esperienza live, non solo in Italia ma anche in Europa e in America, e da una serie di collaborazioni prestigiose.

Fondatore dei Super Reverb, nel 2011 intraprende ufficialmente la carriera da solista con il nome Cafiero ed entra a far parte, come chitarrista, della band di Dolcenera.

Nel 2014, dopo una serie di show live negli Stati Uniti, pubblica l’Ep Suck my Blues. Dallo stesso anno, ad oggi, è membro della band di Gianluca Grignani. Segue una collaborazione con Eros Ramazzotti e il 1° settembre 2015 si aggiudica il premio “Miglior chitarrista dell’anno” al concorso indetto dal “MEI”.

Successivamente, Salvatore Cafiero collabora anche con i Tiromancino e Nek.

L’8 settembre 2017 Cafiero ha pubblicato il suo primo disco ufficiale dal titolo omonimo Cafiero e di seguito possiamo vedere il video del primo singolo estratto: Maledirò.

Info: https://www.facebook.com/salvatore.cafiero/

Leave a Reply

12 + due =