Simons band elettropop

I Simons, giovane e talentuosa band, lanciano il nuovo singolo elettropop con il videoclip firmato dal video maker del momento, Francesco Lettieri. Vediamo più da vicino la loro storia…

Giovanissimi e talentuosi, la storia dei Simons parte dagli scantinati con una tacita promessa: provare a raccontarsi attraverso la musica, costruendo il futuro Insieme. Leo e Gugo si conoscono sui banchi di scuola, accomunati dal desiderio di evadere la routine quotidiana per sentirsi vivi. Con Bonno, Brandon e JD la sintonia è immediata.

Il gruppo, che come riferimenti ha gli One Republic, Bastille, MGMT, Coldplay, Jovanotti e Cesare Cremonini, nel 2012 incontra il produttore artistico Marco Bertoni (Motel Connection, Bob Rifo Bloody Betroots) che li conduce alla sperimentazione dell’elettropop. Esperimento che sfocia nel singolo d’esordio Stanotte Sì (2013), supportato da MTV e dai network radiofonici nazionali. I ‘radio tour’ estivi più noti sono successivi alla partecipazione al Festival di Castrocaro e precedono l’ingresso ad Amici di Maria De Filippi: i Simons sono la prima band ad accedere al programma, che lasciano con la consapevolezza dei propri limiti e la determinazione a lavorare sodo per superarli.

L’incontro con Optima porta i Simons a mettersi in gioco non solo da un punto di vista musicale, la band infatti si cimenta con interviste, nei ruoli di reporter/Veejay o di inediti conduttori di format presentib sul web. Nasce così un rapporto di collaborazione e stima reciproca con Optima che consente ai Simons di chiudersi in studio (per circa un anno) con l’obiettivo di costruire un nuovo progetto musicale. Progetto che si apre appunto con Vieni con me (1980), un viaggio ironico e divertito negli anni Ottanta, il racconto di un’epoca per un videoclip vintage e giocoso

I Simons sono:

Leonardo “Leo” Cristoni (voce)
Emanuele “Bonno” Bonini (chitarra)
Jason “JD” Donato (tastiere)
Guglielmo “Gugo” Gibertini (basso)
Mattia “Brandon” Campana (batteria)

Info: https://www.facebook.com/simonsband/

Tagged with: , ,

Leave a Reply

3 × 4 =