SKoM trio post punk

SKoM-band-biografia

SKoM è il progetto musicale post punk del trio formato da Ester ‘La Cruz’ Santacroce, Gianluca ‘Graeme’ Grementieri e Martin Rush. Ecco biografia e storia…

SKoM nasce nel 2014 come un trio post punk sospeso tra la Forlì dei Santo Barbaro e la Firenze anni Ottanta.

I membri originari sono Franco ‘Il Beat’ Naddei, Gianluca ‘Graeme’ Grementieri ed Ester ‘La Cruz’ Santacroce. Nel 2015 pubblica l’EP Fünf (PippolaMusic/Audioglobe), debutto che include Firenze E’ Morta (in un giorno punk), brano scritto e registrato con Federico Fiumani. Il video del brano, realizzato nel 2016, vede la partecipazione di gran parte della “scena fiorentina” (musicisti, club, speaker radio: una sorta di “quarto stato” che produce e trasmette bellezza in questa città): “in questo EP d’esordio gli Skom declinano questa attitudine nella dance, nell’elettronica e nel rock nella sua più nuda essenza con quella capacità di sedurre senza mosse plateali: la voce maschile e quella femminile si alternano e giocano in una formazione a tre” (Rockit).

Nel 2016 entra a far parte della band Martin Rush, mentre Franco Naddei (già produttore di album per Santo Barbaro/Pieralberto Valli, Hugo Race e John De Leo) ritorna ad essere il regista dietro le quinte dei suoni per il nuovo album Chi Odi Sei, parzialmente registrato a Palermo.

Gli SKOM sono:

Ester ‘La Cruz’ Santacroce – chitarre, voci
Gianluca ‘Graeme’ Grementieri – chitarre, voci
Martin Rush – basso, synth, beats, voci

Info: https://www.facebook.com/somekindofmakeup

Tagged with: , ,

Leave a Reply

quattro × 1 =