Triciperatopi: Greatest Hits

I Triciperatopi, band milanese, hanno pubblicato il loro primo disco: Greatest Hits: testi demenziali con un bel sound rock, ska, blues…

Triciperatopi, Greatest Hits

Triciperatopi, Greatest Hits

Leggo la mail dei Triciperatopi e mi piego in due dal ridere, la curiosità è attivata: li ascolto. “Siamo nati separatamente – scrivono – (tranne due che son nati insieme) in provincia di Milano negli anni ’90. Nell’ottobre 2008 qualcuno ci propone di fare un concerto. Bello, ma non abbiamo una band: fondiamone una! Quel giorno nacquero i Triciperatopi“.

Dopo varie eseperienze nel 2015 si dedicano alla realizzazione del loro primo disco, presentato in anteprima alla Games Week il 24 ottobre e pubblicato ufficialmente il 6 novembre dal titolo Greatest Hits.

Il Greatest Hits è composto da 6 brani che spaziano tra il rock’n roll, il reggae, il blues e lo ska… Il tutto tenuto insieme e collegato intelligentemente dallo stile demeziale dei testi. Tra il cantato e il recitato ascolto le 6 canzoni: Vico Lo Cieco, Problemi Ed Incombenze Di Un Giovane Odobenide Delle Isole Parry, About Carla, Risotto ai Funghi, Orlando La Matrice (feat DJ Puri) e Stracciotempo, brano strumentale con alcune citazioni musicali che conclude questo primo lavoro dei Triciperatopi. Bravissimi, divertenti… che dire? Un disco ben fatto e ben strutturato, mai banale. Elio (e le Storie Tese) se li sentirà si renderà conto di avere davanti dei degni avversari.

Insieme ai Triciperatopi, a Greatest Hits hanno collaborato Stefano Puricelli aka DJ PURI e Jonathan Norani ai sassofoni. Il disco è autoprodotto, registrato in studi diversi, mixato e masterizzato da Alex Chiodini a Magenta (Mi). Lo si può ascoltare su Spotify e viene distribuito su tutti i maggiori stores digitali. Per chi volesse la copia fisica può contattare i Triciperatopi o andare ai loro concerti dove lo troverete in vendita.

I Triciperatopi sono inarrestabili, una forza della natura. Impossibile fermarli. Ascoltateli e ve ne renderete conto.

Tracklist:
1. Vico Lo Cieco
2. Problemi Ed Incombenze Di Un Giovane Odobenide Delle Isole Parry
3. About Carla
4. Risotto ai Funghi
5. Orlando La Matrice (feat DJ Puri)
6. Stracciotempo

I Triceperatopi sono:
Lowati (chitarra)
Mille (basso)
Siour (chitarra)
Fdrico (tastiera)
Franci (batteria)
Confa (tromba, beato lui)
Rainoldi (voce)
Info: https://www.facebook.com/triciperatopi

Leave a Reply

diciannove − sedici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.