A Red Idea, Alvise Forcellini

A Red Idea è il progetto artistico di Alvise Forcellini, cantautore veneziano che dall’incontro col musicista e produttore Andrea Liuzza sta ultimando il suo disco che si intitolerà Bed Sea Walks

Bed Sea Walks è l’esordio discografico di A Red Idea, moniker del veneziano Alvise Forcellini. Un disco nato sull’onda delle divagazioni fisico-psichiche del suo autore, approdato nei lidi lagunari dopo una vita spesa a viaggiare e a suonare per il mondo.

Dopo anni trascorsi a far musica in numerosi progetti sia all’estero che in Italia, A Red Idea si è ritrovato con una manciata di canzoni molto personali per le mani. L’incontro col musicista e produttore Andrea Liuzza, titolare dell’apprezzato progetto Are You Real? e dell’etichetta Beautiful Losers, lo ha finalmente convinto a fare un salto nell’ignoto mondo discografico.

Questi brani, scritti nel biennio 2016-2018, rivelano un caleidoscopio di influenze, dal songwriting stralunato e soggetto a contaminazioni di Beck, all’indie rock immaginifico ed ambientale di Midlake, Gravenhurst, Alt-J, non senza qualche elettrificazione à la Strokes. Le ricche trame di chitarra e sintetizzatore, che fanno da sfondo alla voce di Alvise, sono arricchiti dai contributi canori di Teresa Sartore e dagli arrangiamenti di Andrea, che ha curato anche il mix.

Tutte le canzoni di A Red Idea sono pervase da un’inquietudine comune, una perturbante ricerca interiore che guida l’ascoltatore negli abissi di un mondo distante, altro da noi eppure così familiare. Come in un’immaginaria e catartica passeggiata sul fondo dell’oceano, ci immergiamo nei suoni, ascoltiamo, per riaffiorare più forti.

Bed Sea Walks, anticipato dal singolo Fear, sarà disponibile ad inizio 2019.

Info: https://www.facebook.com/aredidea/

Leave a Reply

undici − 10 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.