AGA: Questa non è | Video

AGA: Questa non è | Video

Questa non è è il nuovo singolo e video di AGA, al secolo Alessandro “Gomma” Antolini. Questo brano anticipa il nuovo album dal titolo Dream On previsto per il prossimo autunno

A due anni di distanza dal debut album R[Evolution], Alessandro “Gomma” Antolini aka AGA torna sulle scene con un nuovo singolo e nuovo video dal titolo Questa non è, disponibile su YouTube e su tutte le piattaforme digitali.

Il brano, che anticipa il prossimo EP “Dream On” in arrivo in autunno 2019, rappresenta una svolta per l’artista romagnolo, in quanto per la prima volta si cimenta con un testo in italiano, pur mantenendo fede alle sonorità elettroniche internazionali tipiche della produzione di AGA.

Il video, che vede la regia di Enrico Zavalloni, dal forte gusto Anni ’90 si svolge in due luoghi di raccolta di massa per eccellenza: una chiesa e un club, paradossalmente vuoti. Si invita a riflettere sulla immaginazione o forse sull’illusione della condivisione. Non c’è canzone se non c’è chi a cui ci si vuole rivolgere nel reale. L’elettronica di AGA spinge l’individuo a fare i conti con la propria quotidianità, coniugando la spensieratezza dance alla visione intima del personale vivere.

“Questa non è” crea un’illusione dettata dalla situazione. “Questa non è” è un elogio al trovare la situazione giusta anche se solo soli.

AGA è l’acronimo di Alessandro “Gomma” Antolini, musicista romagnolo all’opera da 20 anni in qualità di batterista, docente di batteria e musica d’assieme, oltre che compositore e performer.

Credits

Brano

Voce, drums, sinth & piano Antolini Alessandro

Viola & violino Marica Casadei

registrato presso COSABEAT studio (FC)

Mastering Giovanni Versari (La Maestà Studio)

Video

Regia: Enrico Zavalloni

Direttore della fotografia: Enrico Zavalloni

Organizzatore generale: Antolini Alessandro

con la partecipazione di: Lucia Solferino e Marica Casadei

Leave a Reply

diciannove − 15 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.