AILO, Maria Lodovica Lazzerini, cantautrice e polistrumentista

la cantautrice AILO

La cantautrice Maria Lodovica Lazzerini ha dato vita al nuovo progetto artistico AILO con il quale ha pubblicato il primo singolo dal titolo Non mi va per l’etichetta Hokuto Empire

AILO è Maria Lodovica Lazzerini (2000, Massa), giovane cantautrice e polistrumentista, suona infatti chitarra, pianoforte, basso e ukulele. Si avvicina alla musica da piccola, intraprendendo successivamente percorsi di studio di strumento paralleli a quelli del Conservatorio.

All’età di 14 anni si approccia alla scrittura di canzoni e incontra il maestro di Francesco Gabbani, che produce il suo album d’esordio SeDici, grazie al quale viene premiata con numerosi premi, uno dei quali consegnatogli proprio dallo stesso Gabbani che, dopo aver ascoltato altri suoi brani, le dà alcuni consigli fondamentali per la sua crescita artistica. Nel 2018 incontra Deville, producer di musica elettronica, con cui collabora alla produzione di cinque singoli pubblicati nel 2019.

Nel mese di aprile 2020, l’artista conosce Francesco Facchinetti, grazie al quale intraprende un nuovo percorso all’interno dell’etichetta discografica Hokuto Empire, che porta alla nascita del progetto AILO e all’uscita del singolo “Non Mi Va”.

«NON MI VA, è un’ironica e tagliente frecciata post rottura – racconta AILO Quando una storia finisce non ci sono solo lacrime e cuori spezzati, ma anche risentimento senza filtri e ipocrisia. “NON MI VA”, rappresenta il primo passo verso il cambiamento, il sentirsi pronti a voltare pagina e ricominciare, ma soprattutto il sapersi prendere in giro e la capacità di ridere di un passato che, prima o poi, arriva a non essere più così doloroso».

AILO fa parte della scuderia di talenti HOKUTO EMPIRE.

Social e Contatti

  • Instagram: http://bit.ly/AILO_Instagram

Tagged with:

Leave a Reply

9 + 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.