Alberto Boschiero, cantautore

Comfort Zone è il singolo di Alberto Boschiero, giovane cantautore di Vittorio Veneto (Tv), che partecipa con questo brano al MAIONESE project dell’etichetta Matilde Dischi

Alberto Boschiero è un giovane cantautore emergente nato a Vittorio Veneto (TV) il 29 novembre 1997: Alberto sviluppa già nei primi anni di vita una forte attrazione verso la musica grazie all’ascolto della grossa mole di dischi di musica italiana dei genitori. Dopo anni di canto amatoriale da autodidatta inizia, nel 2010, a studiare canto, chitarra e pianoforte per affinare così il suo legame con la musica.

Nel mese di ottobre 2016 viene ammesso al Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia nel corso di Canto Jazz con l’insegnante Boris Savoldelli.

Fino a quell’anno si Alberto Boschiero esibisce esclusivamente cantando e suonando cover, da solista o come frontman di alcune band formate da amici. E’ proprio nel corso dell’anno 2017 che decide di concentrarsi sulla propria musica, iniziando a scrivere e comporre canzoni principalmente d’amore.

Ottiene le prime soddisfazioni grazie ai suoi inediti, partecipando a concorsi internazionali: nel Giugno 2017 si esibisce al Castello Sforzesco di Milano per la finale di CampusBand2, nel novembre 2017 partecipa alle semifinali del concorso TourMusicFest a Roma, presso il locale JailBreak Live Club, a maggio 2018 si classifica tra i 30 finalisti del concorso FestivalShow.

A giugno 2018 è semifinalista al festival di Castrocaro, mentre a settembre 2018 si aggiudica il secondo posto al concorso “La Bella e la Voce”.

Nel 2019 pubblica il singolo Comfort Zone che farà parte della Playlist Spotify di Matilde Dischi intitolata MUSICA RANDAGIA e distribuita da ARTIST FIRST nell’ambito del MAIONESE Project, progetto musicale che, attraverso un lavoro mirato di scouting, ha selezionato gli artisti indipendenti più interessanti del panorama indie.

Alberto Boschiero vede la propria musica come la più efficace e potente forma di liberazione ed espressione del sentimento personale, uno sfogo che diventa conforto, in cui è facile immedesimarsi.

Info e Contatti

Alberto Boschiero

Instagram:  https://www.instagram.com/alberto_boschiero/
Facebook:   https://www.facebook.com/AlbertoBoschieroOfficial/

Matilde Dischi

www.matildedischi.it
https://www.facebook.com/musicarandagia/
https://www.instagram.com/matilde_dischi/

Desa Comunicazioni

http://www.desacomunicazioni.eu

Leave a Reply

19 − undici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.