Alberto Nemo: Cadal | Video ANTEPRIMA

Il cantautore Alberto Nemo pubblica un nuovo singolo dal titolo CADAL accompagnato dal videoclip visibile in anteprima solo su Blog della Musica

Il 21 giugno 2019 esce per Italfono il nuovo singolo di Alberto Nemo registrato live presso la comune artistica Dimora.

Un nuovo modo musicale per parlare di libertà fatto di emozioni, ricerca, sonorità e magia che con Cadal, titolo della canzone, introduce al pubblico il prossimo lavoro Vapus (per l’appunto “libertà” in lingua finlandese). Anche questa volta l’artista veneto ci avvolge nella sua atmosfera mistica arricchita dalle note sax di Maurizio Camardi e del pianoforte di Sergio Cossu.

“…e poi mi ritrovai, tornando ad essere quel che ero nella vita precedente: vento in polvere” (Cadal)

Insieme ai due maestri, anima musicale dei Matia Bazar, Alberto Nemo mescola sapientemente la sua voce potente e lirica con i tratti acustici della musica New Age con le sonorità leggere del Pop anni ’80.

Questo brano anticipa la nuova uscita di VAPUS che si preannuncia come un album poliedrico fatto di 10 registrazioni eseguite live in differenti momenti, dal Secret Concert di Budapest svoltosi durante l’Esoteric Tour 2018, alle registrazioni presso Dimora.

Alberto Nemo è un musicista, polistrumentista e cantante italiano classe 1988. Il suo percorso artistico ha inizio tra il 2008 e il 2010, periodo nel quale comincia a cantare
durante i funerali. Dal 2011 al 2015 attraversa l’Europa suonando nelle chiese, nei festival di strada e svolgendo contemporaneamente attività di musicoterapia.

Nel 2016 comincia una fervida produzione di brani inediti, cover e riarrangiamenti.
Nel 2018 parte l’Esoteric Tour che lo vede protagonista in diverse città dell’Est Europa con concerti in location esclusive accessibili solo attraverso invito riservato.

Lo stesso anno Alberto Nemo è uno dei vincitori di Musicultura con il brano Ancora, registrato in collaborazione con la musicista inglese Sephine Llo.

Potrebbe interessarti leggere l’intervista: Alberto Nemo e Josephine: Dante vs Nemo

Il 2019 lo vede autore di due nuovi album e protagonista di un nuovo progetto, il Buskers Tour, che lo porterà nuovamente a girare le piazze europee.

Credits

Scritto da Alberto Nemo
Voce e chitarra: Alberto Nemo
Sax: Maurizio Camardi
Piano: Sergio Cossu

Social e Contatti

  • https://www.facebook.com/albertonemomusic/
  • https://www.facebook.com/dimorarecords/
  • albertonemo.com

Leave a Reply

3 × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.