Alessio Di Chiara aka Ale DC

Alessio di Chiara, in arte Ale DC è un giovane rapper di ispirazione cristiana con già due EP all’attivo…

Alessio Di Chiara, conosciuto anche con il diminutivo Ale DC, nato a Torino nel 1992, fin da piccolo ha iniziato a scrivere i suoi primi versi in rima e da pochi anni ha deciso di mettere in musica tutti i suoi testi.
Viene definito un artista d’ispirazione cristiana perchè molto spesso i suoi testi parlano della sua fede in Dio.
Nell’Aprile 2013 esce il suo primo videoclip ufficiale Nella notte un testo molto duro ma nello stesso tempo ironico, rivolgendosi a coloro che bestemmiano e si prendono “gioco” di Dio.

Con il videoclip Nella Notte, Ale DC partecipa ad un contest sponsorizzato da Vetrine Sonore classificandosi al primo posto.
Il 15 Ottobre sempre del 2013 ha inciso il suo primo EP dal titolo Ricordi composto da 5 tracce (I miei limiti, Per dimenticare, Guarisci, Ricordi e Sguardo basso) che vede la collaborazione con Kody, Jus e Lidia.

Grazie a questo EP e alla vittoria del concorso, viene invitato come ospite in vari programmi televisivi e radio, quali FORMUSIC (intervistato da Vetrine Sonore), Radio Smile Piemonte e Radio Dora.

Ad Agosto del 2015 esce il suo secondo EP dal titolo Tu Vali composto da 5 tracce più una Bonus Track collaborando con diversi artisti del panorama cristiano.

Il 1 Luglio 2016 esce il suo primo album ufficiale dal titolo Non Lasciarmi Solo, un disco molto autobiografico che racconta chi era Alessio prima di convertirsi e di quando poi ha conosciuto Dio. Ma all’interno si possono trovare anche canzoni d’adorazione e di incoraggiamento per chi non crede di avere un valore per Dio.

Ora Alessio Di Chiara è impegnato in Tour in tutta Italia con il solo obbiettivo di risvegliare questa nazione con la presenza dello Spirito Santo.

Info: https://www.facebook.com/Ale-DC-204446113065944

Tagged with: , ,

Leave a Reply

1 + uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.