Alessandro Coco, cantautore produttore e chitarrista

Alessandro Coco è un cantautore produttore e chitarrista. Ha pubblicato il suo nuovo singolo e video dal titolo Inattesa e sta lavorando al primo disco. Vediamo la sua storia per conoscerlo meglio

Alessandro Coco, cantautore produttore e chitarrista milanese, classe 1987.

Si è avvicinato alla musica all’età di dieci anni iniziando gli studi privati di Chitarra Classica, poi di Finger Style (con Pietro Nobile, riferimento italiano di questo stile), e di Chitarra Jazz (con Bebo Ferra, uno dei maggiori esponenti).
Ha ottenuto il diploma di Maturità Artistica, ed è stato ammesso alla facoltà di Scienze e Tecnologie della Comunicazione Musicale, all’Università Statale di Milano. Nel 2012 ha superato le ammissioni al Conservatorio G.F. Ghedini di Cuneo e incontrato il suo tutor e amico Riccardo Fioravanti con il quale ha esplorato il mondo dell’improvvisazione e della musica di insieme.

Nel corso della sua carriera da musicista, Alessandro Coco si è esibito con personaggi di grande calibro quali: Marco Bianchi, Luca Scansani, Beppe Pini, Giorgio di Tullio e altri ottimi musicisti della scena milanese.
Nell’Agosto 2014 è stato ospite per la prima volta del festival “Pietro Nobile & Friends – Riva Acustica” dove ha condiviso il palco col maggiore esponente europeo del genere Finger Style Pietro Nobile in compagnia di altri validissimi chitarristi come Giorgio Redaelli, Giorgio Verderosa, Roberto Marino, e del comico Flavio Oreglio, ospite dell’evento.

Alessandro si è esibito in vari club del nord Italia come solista chitarrista e cantante e con il Tiziana Coco Quartet in più occasioni.

All’inizio del 2019 Alessandro Coco ha iniziato ufficialmente i lavori al suo primo disco da solista “Piccoli Lupi”, progetto di inediti, di sue composizioni e testi originali, collaborando nelle fasi iniziali con Pietro Nobile ed il suo studio “Acoustic Design” a Milano. Si occupa degli arrangiamenti, della produzione del Disco (Chitarre, Voci, Tastiere – VST), Mix e Mastering dei brani.

Nel Novembre 2019 ha conseguito la MASTERCLASS di interpretazione, composizione e scrittura “BUNGARO Stage” con BUNGARO a Villa Sonora, Morlupo (Roma).

Il suo ultimo singolo pubblicato si intitola Inattesa ed è uscito il 7 gennaio 2021 distribuito da Distrokid.

Guarda il video di Inattesa di Alessandro Coco

Social, streaming e contatti

  • Streaming: https://distrokid.com/hyperfollow/alessandrococo/inattesa
  • Facebook: https://www.facebook.com/alecoco87/
  • Instagram: https://www.instagram.com/alessandro_coco_music/

Leave a Reply

2 × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.