Alessandro Di Traglia, cantautore rock

Alessandro Di Traglia è un cantautore rock. Ha esordito con gli Helldriver per poi approdare all’Accademia di Sanremo. Ecco la sua biografia in questa scheda artistica…

Alessandro Di Traglia, cantautore rock. Inizia la sua carriera musicale a ridosso del nuovo millennio formando la rock band Helldriver della quale era leader e autore di brani inediti. Sempre con questa band ha partecipato a vari concorsi e contest nazionali, fino ad arrivare all’Accademia di Sanremo. Negli anni Alessandro Di Traglia ha continuato a comporre canzoni, formando in seguito una nuova band con Nicola Di Giorgio, già batterista degli Helldriver: i Phonema. Negli ultimi tempi, dopo aver cambiato spesso formazione, Alessandro Di Traglia ha deciso di esibirsi come solista, accompagnato di volta in volta da vari strumentisti, deciso a continuare da solo la strada intrapresa anni fa.

Limbo è il suo primo album “ufficiale” e rispecchia profondamente il suo modo di vivere la musica: diretto, rock, sincero. Il testo della canzone che dà il titolo all’album parla di una crisi d’identità, dello “strappo” nella vita di una persona che non riconosce più se stesso, allo specchio.
L’album ha visto la collaborazione di Peter Cornacchia e la partecipazione di Marco Lucci, Marco Capitanio, Ivo Di Traglia, Cinzia Turchetta e Paolo Cornacchia.

Info: http://tinyurl.com/adtyoutube

Leave a Reply

20 − 15 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.