Il pianista e producer Alessandro Gilardi ci presenta il suo album dal titolo Magic from the Piano con 12 brani di musica nu classic

Magic from the Piano è l’album del pianista Alessandro Gilardi noto soprattutto per i suoi progetti Pop Dance. Le sue produzioni più conosciute (Jinny-U.s.u.r.a-Silvia Coleman-Deadly Sins) sono entrate regolarmente in tutte le Chart internazionali compresa la prestigiosa classifica americana di BILLBOARD e arrivando ai primi posti in USA e UK.
L’idea di Magic From the Piano nasce dalla contaminazione di vari generi musicali: «Ho riarrangiato in chiave nu classic alcuni tra i più bei brani Pop Rock e Dance evidenziando la bellezza dei brani in una versione pianistica che trasmetta le emozioni che quelle stupende melodie ti danno» spiega l’Autore.
L’eclettico pianista e music producer Alessandro Gilardi vanta numerose pubblicazioni. Tra i Remix più conosciuti da lui realizzati ci sono: Vasco Rossi (Delusa), 883 (Non ci spezziamo), Matt Bianco (Lost in you), Ultra Natè (Free), George Michael (Waltz away dreaming), Elisa (Gift e Happynes is home) realizzati in team con famosi Dj.
Contemporaneamente alle produzioni Pop Dance si è dedicato alla realizzazione di brani per Cinema e TV tra cui la musica per lo spot della Motorola USA e la Title track del film “Viva gli sposi” (ultimo film dove recita Paolo Villaggio).
Altri suoi brani sono stati utilizzati come sigle di programmi televisivi (Ciak ) e Stacchetti delle veline a “Striscia la Notizia”.
La sua passione per la musica New Classic nel 2020 lo ha portato a realizzare Magic from the Piano un album di 12 brani per pianoforte solo dove ha rivisitato alcune delle più belle melodie Pop Rock e Dance.
Il disco di Alessandro Gilardi ha attualmente superato il milione e mezzo di streaming su Spotify ed è uscito in CD anche sul mercato cinese con ottimi riscontri.
Nel 2022 è in preparazione un album di inediti sempre in versione Piano Solo dal titolo: Moon Drops- Preludes and Nocturnes per il quale sono già stati pubblicati quattro brani: Childhood, Butterflies and Daisies , Foliage e Forest Mystery.
«Questo nuovo disco che uscirà è più istintivo – conclude Alessandro Gilardi – essendo composizioni scritte di getto spesso di notte, portando l’ascoltatore a provare emozioni attraverso la dolcezza e la magia delle melodie.»
Ascolta Magic from the Piano di Alessandro Gilardi su Spotify
Social e Contatti
- Youtube Channel: https://www.youtube.com/channel/UCW8FKCxvji6_j1LTHl34f-g
- Instagram: https://www.instagram.com/alessandrogilardiofficial/
- Website: https://www.discogs.com/it/artist/90195-Alessandro-Gilardi