Alessandro Gilardi: Magic from the Piano | Disco

Alessandro Gilardi in copertina del disco Magic from the Piano

Il pianista e producer Alessandro Gilardi ci presenta il suo album dal titolo Magic from the Piano con 12 brani di musica nu classic

Alessandro Gilardi in copertina del disco Magic from the Piano
la copertina dell’album per pianoforte di Alessandro Gilardi

Magic from the Piano è l’album del pianista Alessandro Gilardi noto soprattutto per i suoi progetti Pop Dance. Le sue produzioni più conosciute (Jinny-U.s.u.r.a-Silvia Coleman-Deadly Sins) sono  entrate regolarmente in tutte le Chart internazionali compresa la prestigiosa classifica americana di BILLBOARD e arrivando ai primi posti in USA e UK.

L’idea di Magic From the Piano nasce dalla contaminazione di vari generi musicali: «Ho riarrangiato in chiave nu classic alcuni tra i più bei brani Pop Rock e Dance evidenziando la bellezza dei brani in una versione pianistica che trasmetta le emozioni che quelle stupende melodie ti danno» spiega l’Autore.

L’eclettico pianista e music producer Alessandro Gilardi vanta numerose pubblicazioni. Tra i Remix più conosciuti da lui realizzati ci sono: Vasco Rossi (Delusa), 883 (Non ci spezziamo), Matt Bianco (Lost in you), Ultra Natè (Free), George Michael (Waltz away dreaming), Elisa (Gift e Happynes is home) realizzati in team con famosi Dj.

Contemporaneamente alle produzioni Pop Dance si è dedicato alla realizzazione di brani per Cinema e TV tra cui la musica per lo spot della Motorola USA e la Title track del film “Viva gli sposi” (ultimo film dove recita Paolo Villaggio).

Altri suoi brani sono stati utilizzati come sigle di programmi televisivi (Ciak ) e Stacchetti delle veline a “Striscia la Notizia”.

La sua passione per la musica New Classic nel 2020 lo ha portato a realizzare Magic from the Piano un album di 12 brani per pianoforte solo dove ha rivisitato alcune delle più belle melodie Pop Rock e Dance.

Il disco di Alessandro Gilardi ha attualmente superato il milione e mezzo di streaming su Spotify ed è uscito in CD anche sul mercato cinese con ottimi riscontri.

Nel 2022 è in preparazione un album di inediti sempre in versione Piano Solo dal titolo: Moon Drops- Preludes and Nocturnes per il quale sono già stati pubblicati quattro brani: Childhood, Butterflies and Daisies , Foliage e Forest Mystery.

«Questo nuovo disco che uscirà è più istintivo – conclude Alessandro Gilardiessendo composizioni scritte di getto spesso di notte, portando l’ascoltatore a provare emozioni attraverso la dolcezza e la magia delle melodie.»

Ascolta Magic from the Piano di Alessandro Gilardi su Spotify

Social e Contatti

  • Youtube Channel: https://www.youtube.com/channel/UCW8FKCxvji6_j1LTHl34f-g
  • Instagram: https://www.instagram.com/alessandrogilardiofficial/
  • Website: https://www.discogs.com/it/artist/90195-Alessandro-Gilardi

Tagged with: