Gli Urban Strangers: Alessio Iodice e Gennaro Raia

Urban Strangers, Alessio Iodice e Gennaro Raia, giovanissimi cantanti, sono un duo di origini napoletane che sta mietendo un successo dietro l’altro dopo la pubblicazione del loro primo album omonimo

Gli Urban Strangers, nati nel 2012, sono Alessio Iodice e Gennaro Raia.

Il nome Urban Stranger nasce dall’accostamento di due termini in antitesi tra loro frutto delle diversità di carattere (in alcuni casi vere opposizioni) dei due componenti. I due componenti sono Alessio Iodice alla voce, chitarra e batteria elettronica e Gennaro Raia voce, chitarra e batteria elettronica.

Urban Strangers inoltre è anche il titolo di uno dei brani composti dal duo, ispirato dalla storia di un senzatetto, per l’appunto definito uno “straniero urbano”. Scopo del progetto è quello di fondere differenti generi musicali come pop, rap, rock e soul cercando elementi comuni e sintetizzandoli in un flusso unico. Il risultato è un sottile cantautorato in lingua inglese dalla forte unione armonica.

Tra il 2012 e il 2013 gli Urban Strangers iniziano ad esibirsi in diversi locali e successivamente Alessio Iodice e Gennaro Raia cominciano la produzione artistica con l’etichetta Casa Lavica records per la realizzazione del loro primo EP di brani inediti dall’omonimo titolo: Urban Strangers da cui hanno tratto il video del singolo Empty Bed che trovate ovviamente nel nostro Blog della Musica.

Nel 2015 partecipano con successo a X-Factor.

L’articolo ti è piaciuto?

[mc4wp_form]

Info: https://www.facebook.com/UrbanStrangersOfficial?fref=ts

Leave a Reply

5 + 15 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.