Alice Caioli: Specchi Rotti | Video

Specchi rotti è il video del singolo della cantautrice Alice Caioli per la regia di Alberto Cosenza, il brano è una ballad intensa e dal forte impatto melodico…

La giovane cantautrice siciliana Alice Caioli, Premio Sala Radio “Lucio Dalla” per le Nuove Proposte allo scorso Festival di Sanremo, esce col suo primo lavoro in studio dal titolo #Negofingomento con distribuzione Warner Music Italy e il primo singolo e video estratto dal titolo Specchi rotti.

Il video della canzone, per la regia di Alberto Cosenza, è stato girato a Castel di Tusa, in provincia di Messina, presso il museo albergo Atelier sul Mare. La maggior parte delle scene sono ambientate nella camera dalle pareti nude e nere chiamata “La torre di Sigismondo” la cui peculiarità è il letto rotondo girevole situato al centro della stanza e la grande, nonché unica, finestra sul soffitto. Quell’enorme finestra in cima alla stanza ricorda proprio la stessa citata da Alice nel suo brano.

Specchi rotti è un’intensa ballad dal forte impatto melodico, ricca di suggestioni elettroniche e dal sapore r’n’b. Il brano scelto per Sanremo dal Direttore Artistico Claudio Baglioni, parla di me e del mio vissuto in relazione al mancato rapporto con mio padre. Una finestra come portale attraverso cui mettersi in contatto con la figura paterna. É la metafora della discrepanza tra la percezione di se allo specchio in una visione intatta, solida e perfetta e quella che è invece la vera essenza, spesso frammentata e a pezzi.

Credits Specchi rotti – Alice Caioli

Etichetta: Round 35/Warner Music
Edizioni: Round 35/Bz Records
Produzione: Paolo Muscolino Orange Italy
Copertina, regia e montaggio video: Alberto Cosenza

Distribuito da Warner Music

Info: https://www.facebook.com/alicecaioliofficial/

Tagged with: , ,

Leave a Reply

5 × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.