Alis: Demone, l’album di debutto | Recensione

Alis, Demone

E’ uscito il disco autoprodotto di Alis dal titolo Demone: seppur giovane abbiamo davanti una rocker di razza. Ecco la recensione

Alis è una giovane cantante e proviene da Roma; Demone è il suo debutto e consta di sette tracce, di cui tre sono state estrapolate per la realizzazione di videoclip e singoli: “Vai Al Diavolo”, “Ossigeno” e “Appartengo Alla Luna”. La proposta di questa cantante è abbastanza semplice ma molto curata e il disco risulta cantato e suonato a dovere. 

La voce di Alis è potente, ma sa anche essere dolce e malinconica, come rivelano tracce come “Ossigeno” e “Fragile”. Questo buon bilanciamento tra sferzate punk rock (o alternative rock) e altre canzoni più commerciali si rivela come un lasciapassare per un ipotetico successo su larga scala di questa cantante. Anche quando assistiamo a episodi molto carichi, e che poi sono la maggior parte (“Vai Al Diavolo”, “Lividi”, “Appartengo Alla Luna” e “Ribelle”), non si riscontra un abuso di adrenalina, ma piuttosto si cerca sempre la melodia che possa stamparsi in testa a tutti i costi, e che si va ad incastonare su un tessuto di chitarre e batteria piuttosto sostenute. 

L’idea che ne consegue circa questo album e su Alis in generale, è quella di avere di fronte una rocker di razza, anche se parliamo di una ragazza molto giovane, ma anche di una artista che vuole sconfinare nel mondo musicale che conta e non rimanere ingabbiata in generi di nicchia come il punk o il grunge (che comunque sono presenti in grandi quantità in questo “Demone”).

Un ep da ascoltare e riascoltare, da assaporare per bene grazie anche a dei testi che invogliano a reagire alle molte avversità della vita. Gran bel debutto, per farla breve.

A cura di Lorenzo Palma

Social e Contatti:

  • Facebook: https://www.facebook.com/ALIS.singer.official.page
  • Instagram: https://www.instagram.com/_alis_official_/
  • YouTube: https://www.youtube.com/@ALISSINGEROFFICIAL
  • Spotify: https://open.spotify.com/artist/4O9xV56mS10gO16nZOh7ug?si=uVuJzLVyQZ6S73Ih9XtMXA

Tagged with: