Gli Almamegretta alla Fiera Internazionale della Musica

Gli Almamegretta sabato 27 maggio nel “salotto” di Casa FIM incontrano il pubblico di LarioFiere per ritirare il FIM Award ‘Best Italian Dub Sound’ per il respiro internazionale delle loro produzioni, come il recentissimo Ennenne Dub

Nel 2018 gli Almamegretta compiranno trent’anni di storia, il loro nome è stato uno dei più gettonati alle Targhe Tenco, annoverano collaborazioni con giganti della musica italiana come Pino Daniele, James Senese e Enzo Gragnaniello, ma anche big internazionali come Bill Laswell, Adrian Sherwood, Massive Attack, Sainkho Namtchylak e Horace Andy. Gli Almamegretta sono tra i più attesi partecipanti alla Quinta Edizione di FIM – Fiera Internazionale della Musica, in programma a Erba (CO) dal 26 al 28 maggio 2017.

Nati a Napoli nel 1988, gli Almamegretta sono un gruppo unico nel proprio genere: hanno saputo innestare sulla cultura tradizionale partenopea sonorità aggiornate a livello internazionale, in particolare il dub e il reggae, ma anche il trip-hop e l’alternative rock, in una miscela inimitabile che ha trovato i massimi esempi in dischi come Sanacore (1995), Lingo (1998) e il recentissimo Ennenne Dub (2017). Sabato 27 maggio alle 15.30 gli Almamegretta saranno in Casa FIM – il “salotto” di FIM in diretta streaming sul sito della Fiera – per incontrare il pubblico con una conversazione in compagnia di Jocelyn, Piero Chianura e Giulia Iannello. Al gruppo sarà consegnato il premio FIM Award “Best Italian Dub Sound” per aver saputo interpretare in chiave personale le sonorità del loro tempo, al passo con le produzioni internazionali contemporanee.

Informazioni sul FIM

26, 27 e 28 maggio 2017, tre giorni speciali per la musica con FIM – Fiera Internazionale della Musica, alla Fiera di Erba (a soli 40 km da Milano). FIM 2017 (Quinta Edizione) è un villaggio musicale aperto a tutti. FIM 2017 sarà un importante momento di formazione, informazione, incontro, confronto, cultura e divertimento. FIM 2017 sarà strutturato in diverse aree: Showroom (esposizioni, incontri, esibizioni etc.), Prog Day (dedicata al progressive-rock), Casa FIM (stage tv in diretta streaming con Jocelyn), FIM Social (spazio di presentazione musicisti), Radio FIM (web radio in diretta), FM OffStage (spazio per interviste musicisti), FIM On Air (web radio e web tv), FIM Educational (laboratori di orientamento musicale per ragazzi), Area Demo (prove, workshop, presentazioni), infine FIM Awards (incontri con i big della musica e consegna premi).

E’ disponibile anche la APP di FIM Fiera, con Programmi aggiornati, Artisti e Ospiti internazionali, Sconto di 2€ sul Biglietto, Alberghi convenzionati, Localizzazione e come raggiungere LarioFiere, Mappe, Espositori e tanto altro.

FIM – FIERA INTERNAZIONALE DELLA MUSICA
La Fiera della Musica e dei Musicisti
26/27/28 Maggio 2017
LarioFiere
Viale Resegone
Erba (CO)

Info FIM 2017: www.fimfiera.it | LarioFiere – Erba: www.lariofiere.com/

Leave a Reply

quattro × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.