AlogiA metal band

Gli AlogiA hanno pubblicato il nuovo disco Semendria. Un album importante, uscito in Giappone sotto Spiritual Beast ancora inedito in Europa e resto del mondo. Ma vediamo più da vicino la storia di questa band….

In attività dal 2000, acclamati tra le più grandi metal band dell’area Balcanica, gli AlogiA stanno per dare alle stampe il sesto studio album, la cui uscita è prevista per fine Maggio 2020 su Elevate Records.

Nonostante la prolifica attività in studio, che ha goduto di eccezionali riscontri di vendita (i più alti in Serbia per una metal band) e di critica  (entusiastici consensi che hanno contribuito a far conoscere il nome della Band anche al di fuori dei patri confini)- gli AlogiA sono noti per l’intensa attività Live, che li ha portati a suonare di fronte ad un pubblico vastissimo, sia in qualità di supporters di nomi di spicco quali: Whitesnake, Apocalyptica, Savatage etc.. ma anche come ospiti di prestigiosi Festivals (Hendrix Fest, MetalDays, Exit Festival, Beer Fest) e talora anche come headliners.

Gli AlogiA prendono vita per volontà dei fratelli Miroslav e Srdjan Brankovic, entrambi alle chitarre (e principali songwriters) a cui si aggiunge, sin quasi dagli inizi, Nikola Mijic, all’epoca finalista del più importante concorso canoro nazionale.

Completano, ad oggi, la formazione: Marko Milojevic alla batteria e Mladen Gosic alle tastiere e basso

Last but not least, molti sono i b-side projects e innumerevoli le collaborazioni: Eden’s Curse, Expedition Delta, Vivaldi Metal Project, Dreyelands, Despot, Lunar Pocket, Labyrinth, Shadow Gallery….

I Punti Salienti degli AlogiA

Power progressive metal band

Apparsi a numerosi programmi TV e festivals come Exit Fest , Metal Days, Hendrix Fest, e Hard’n’Heavy, che hanno visto la presenza di oltre 30.000 persone.

Album Precedenti in studio e live:

in lingua Serba:
– Racconti del Tempo (Priče o vremenu) del 2002
– Racconti di Vita (Priče o životu) del 2004
– Racconti di Sogni (Priče o snovima) del 2012
– Elegia Balcanica del 2014

in lingua Inglese:
Secret Spheres of Arts (rielaborazione del debutto) uscito nel 2005

Cds Live

– Storie del Tempo e della Vita del 2006 (Priče o vremenu i životu), uscito anche in DVD, l’anno successivo;
– Live & Loud with Orchestra del 2018

Featuring

MARK BOALS (MALMSTEEN, ROYAL HUNT)

FABIO LIONE (ANGRA, LABYRINTH, RHAPSODY)

TIM ‘RIPPER’ OWENS (JUDAS PRIEST

Social e Contatti

  • Facebook: https://www.facebook.com/alogia.official/
  • Instagram: https://www.instagram.com/alogia.thegodsofmetal

Tagged with:

Leave a Reply

sei + 15 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.