Alternative Station, band rock

Gli Alternative Station giovane rock band di Rimini. Vincendo il concorso GallinaRock 2017 si sono aggiudicati la possibilità di esibirsi al concerto dei Marlene Kuntz… Ecco la loro storia

Gli Alternative Station sono una rock band di Rimini. ll loro primo lavoro in studio è l’EP uscito sotto l’etichetta “Acanto”, prodotto da Andrea Felli nel 2015.

Gli Alternative Station hanno vinto a Gallinaro (Lazio) il concorso “GallinaRock 2017” che gli ha permesso di aprire il 19 agosto 2017 il concerto dei Marlene Kuntz, d’altronde era già tutto scritto e la Caveja considerata per eccellenza il simbolo della Romagna conteneva già la premessa che la band romagnola spopolasse anche nel Lazio!

Hanno vinto il concorso “STANDING OVATION” (giuria composta da Giuseppe Vessicchio, Massimo Cotto e Gabriele Minelli) che gli ha dato la possibilità di esibirsi prima di Vasco Rossi al MODENA PARK il 01/07/2017 (l’evento eccezionale che ha battuto tutti i record mondiali di presenze: 220.000).

Si sono esibiti sui palchi di: Vidia (Cesena), VelvetAltromondo Studios,  Le Mura (Roma), Locomotiv e Covo Club (Bologna).

Selezionati per accedere alle semifinali nel contest di “Sziget” Italia e scelti tra i 5 artisti più promettenti nel contest “Abbassa Il Volume” di Doc Servizi.

Gli Alternative Station sono in stretta collaborazione con Santarcangelo dei Teatri.

Hanno suonato per la Festa della Musica a Milano in Piazza Castello e in occasione dell’evento internazionale MIR dove la band è stata definita una delle proposte più fresche e interessanti nel panorama artistico indipendente emergente.

In particolare, Massimo Cotto di Virgin Radio così ha tratteggiato la loro musica e le atmosfere: “Un indie rock di bella fattura tra Strokes e Pixies, con un pizzico di inquietudine e bella sfacciataggine”.

Gli Alternative Station sono

Andrea Donati: Voice & Guitar
Leonardo Gasperoni: Drums
Luca Maiolo: Guitar
Jack: Bass, back voices

Info: https://www.facebook.com/alternativestation/

Leave a Reply

15 − quattro =