Il cantautore Alvise Nodale ha pubblicato l’album dal titolo The Dreamer, una medicina per chi da un po’ ha smesso di sognare e che magari potrebbe trovare l’occasione giusta per ricominciare proprio adesso…
Arriva Alvise Nodale da lontano (per noi, molto lontano), con un album The Dreamer che riesce ad incutere un senso di nostalgia e magia come se non avessimo mai sognato e come se, fino ad oggi, avessimo perso quel senso di bellezza che riempie gli occhi, la mente e tutto ciò che un essere umano può possedere.
The Dreamer è proprio questo, una piccola cura per cuori un po’ freddi ed induriti, una medicina per tutti coloro che da un po’ hanno smesso di sognare e che magari potrebbero trovare l’occasione giusta per ricominciare proprio adesso, in questo istante. Ogni brano dell’album è una storia a sé, legata da un unico “perché” che si propaga fino alla fine dell’ascolto. Riusciamo a captare la magia di Alvise sin dalle prime note, dal primo arpeggio e dalla prima frase, perchè per i cantautori come lui che ancora credono in qualcosa e non nel mero successo commerciale, è molto semplice distinguersi in un mare torbido di ego smisurati e cenere.
L’album di Alvise Nodale è consigliato per tutti coloro che vogliono intraprendere un viaggio onirico tra sogni e ricordi di tempi passati. Un gran bicchiere di felicità inaspettata che parte schiacciando il tasto play. Se siete amanti delle belle cose e non della musica poppeggiante (nel senso brutto della parola ovviamente), avete trovato pane per i vostri denti. Alvise Nodale è da scoprire e tenere segretamente stretto al cuore. Punto.
Tracklist The Dreamer – Alvise Nodale
- In Un Soffio
- Pioggia
- Il Lampionaio
- Icaro (Cuori & Ali)
- Invincibili
- Occhi
- Canzone per un Addio
- Atlantide
- Buonanotte, Sognatore
Credits The Dreamer – Alvise Nodale
Giulio Venier: Violino
Luca Moreale: Basso Elettrico
Massimo Silverio: Violoncello, Cori
Nicola Silverio: Cajon
Valerio Simonini: Pianoforte
Veronica Urban: Tin & Low Whistle, Voce
Registrato, mixato e masterizzato da Luca Moreale presso MOrecords, via Zugliano 3, Udine.
Copertina di Celestino Isufaj.
Info: https://www.facebook.com/alvisenodalemusic