Alvise Nodale: The Dreamer

Il cantautore Alvise Nodale ha pubblicato l’album dal titolo The Dreamer, una medicina per chi da un po’ ha smesso di sognare e che magari potrebbe trovare l’occasione giusta per ricominciare proprio adesso…

Alvise Nodale - The Dreamer - copertina disco

Alvise Nodale, The Dreamer

Arriva Alvise Nodale da lontano (per noi, molto lontano), con un album The Dreamer che riesce ad incutere un senso di nostalgia e magia come se non avessimo mai sognato e come se, fino ad oggi, avessimo perso quel senso di bellezza che riempie gli occhi, la mente e tutto ciò che un essere umano può possedere.

The Dreamer è proprio questo, una piccola cura per cuori un po’ freddi ed induriti, una medicina per tutti coloro che da un po’ hanno smesso di sognare e che magari potrebbero trovare l’occasione giusta per ricominciare proprio adesso, in questo istante. Ogni brano dell’album è una storia a sé, legata da un unico “perché” che si propaga fino alla fine dell’ascolto. Riusciamo a captare la magia di Alvise sin dalle prime note, dal primo arpeggio e dalla prima frase, perchè per i cantautori come lui che ancora credono in qualcosa e non nel mero successo commerciale, è molto semplice distinguersi in un mare torbido di ego smisurati e cenere.

L’album di Alvise Nodale è consigliato per tutti coloro che vogliono intraprendere un viaggio onirico tra sogni e ricordi di tempi passati. Un gran bicchiere di felicità inaspettata che parte schiacciando il tasto play. Se siete amanti delle belle cose e non della musica poppeggiante (nel senso brutto della parola ovviamente), avete trovato pane per i vostri denti. Alvise Nodale è da scoprire e tenere segretamente stretto al cuore. Punto.

Tracklist The Dreamer – Alvise Nodale

  1. In Un Soffio
  2. Pioggia
  3. Il Lampionaio
  4. Icaro (Cuori & Ali)
  5. Invincibili
  6. Occhi
  7. Canzone per un Addio
  8. Atlantide
  9. Buonanotte, Sognatore

Credits The Dreamer – Alvise Nodale

Giulio Venier: Violino
Luca Moreale: Basso Elettrico
Massimo Silverio: Violoncello, Cori
Nicola Silverio: Cajon
Valerio Simonini: Pianoforte
Veronica Urban: Tin & Low Whistle, Voce
Registrato, mixato e masterizzato da Luca Moreale presso MOrecords, via Zugliano 3, Udine.
Copertina di Celestino Isufaj.

Info: https://www.facebook.com/alvisenodalemusic

Tagged with: ,

Leave a Reply

quattordici + diciassette =