INTERVISTA | Ama il Lupo: due singoli e un ep in uscita

AMA Il LUPO, Amedeo Mattei, campano di nascita ma dall’indole migrante, già voce e testi degli Animali Urbani, progetto Wave Elettronico nato nel 2018, prende in mano tutti i suoi appunti, ne segna altri, alcuni li perde nei traslochi, e ne fa diario di bordo di una vita da marinaio senza mare, da lupo senza branco. Pezzi che nascono chitarra e voce ma che amano uscire fuori la sera con synth e drum-machine. Spaceboy e Frigo sono i due brani che anticipano l’uscita di un EP previsto per fine anno. Ecco cosa ci ha raccontato AMA IL LUPO

Da voce degli Animali Urbani a solista nel tuo nuovo progetto, raccontaci questa evoluzione…
Evoluzione credo sia la parola giusta. Animali Urbani è pura sperimentazione, sonora e di scrittura, ed è un’esperienza che mi ha portato tante skills in poco tempo. Ama il lupo è la messa a fuoco degli aspetti musicali per me più naturali e spontanei.

Questo viaggio ti ha portato da sud a nord, da est a ovest, parlaci dell’attaccamento alla tua terra d’origine e ai motivi che ti hanno spinto ad essere cosi itinerante…
Sono una persona curiosa e questo mi ha spinto sempre ad andare a conoscere di persona ambienti io più possibile diversi tra loro. Ma ho un forte senso di appartenenza alla mia terra e credo che prima o poi tornerò a viverci. Quando mi sarò stancato di girare.

“Frigo” è il tuo nuovo singolo, un brano che parla di una storia d’amore finita. Cosa resta dopo?
Bella domanda questa. Perché non ha una risposta unica. Il post dipende troppo da te, da come reagisci a uno schiaffo, dal modo in cui incanali l’inevitabile rabbia.

Quali sono gli artisti che ti hanno maggiormente cambiato la vita?
Edoardo Bennato
il primo ascolto consapevole. Gli Afterhours quelli che mi hanno smosso di più lo stomaco.

Quale palco ti piacerebbe calcare con la tua musica?
Il mito di Sanremo è quasi scontato, ma reale. Mi piacerebbe troppo suonare da Germi, il locale milanese di Manuel Agnelli.

Quando uscirà il prossimo brano e cosa dobbiamo aspettarci da te?
A novembre uscirà un nuovo singolo che anticiperà l’EP completo. In più abbiamo iniziato a lavorare al disco degli Animali Urbani. Potete aspettarvi tutta la passione che ho.

Ascolta Ama il Lupo su Spotify

Social e Contatti

  • Facebook: https://www.facebook.com/amaillupo/
  • Instagram: https://www.instagram.com/ama.il.lupo/

Tagged with:

Leave a Reply

otto + sei =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.