Gli Amornero sono una band che spazia dal Rock al Blues, al Funky, all’Hard Rock personalizzando sempre i loro brani cantati rigorosamente in italiano. Scopri chi sono nella biografia di Blog della Musica
Il progetto AMORNERO nasce nell’anno 2015 da un’idea di Fabio Pedolazzi, ex batterista de IL VILE. Il duro lavoro di composizione pezzi e prove, ha portato la band a entrare in studio di registrazione, dove nel Novembre 2015 pubblicano il loro primo lavoro discografico La Fata del Miele, un mini EP di tre tracce, uscito per l’etichetta indipendente VDM Records, seguito dal video ufficiale del singolo La Fata del Miele.
Ma agli inizi del 2016, la band decide di fermarsi, causa vari impegni musicali di ciascun membro… fino ad arrivare agli inizi del 2017, quando Fabio, decide di ridare vita al progetto, cambiando completamente formazione, e dare una nuova veste agli AMORNERO. La ricerca è stata fatta su musicisti di esperienza e già abituati a calarsi in progetti di inediti…
L’idea è quella di unire il cantato in Italiano, a sonorità più internazionali, spaziando dal Rock al Blues, al Funky, all’Hard Rock, cercando sempre di dare un tocco personale e la giusta dose di modernità ai pezzi, ricercando determinati tipi di suoni e soluzioni per stare al passo coi tempi odierni.
I nuovi AMORNERO sono formati da Emanuele Lamorte alla Voce, Frenk Alberganti alla Chitarra e Cori, Francesco Occhipinti al Basso, e Fabio Pedolazzi alla Batteria e Cori. Attualmente sono impegnati nelle registrazioni di quello che sarà il loro primo disco ufficiale, in uscita nel 2018.
Info: https://www.facebook.com/AmorNeroband/