Le madri degli orfani: Amorrandagio

La band garage-pop LE MADRI DEGLI ORFANI hanno pubblicato AMORRANDAGIO un lavoro dal sound pulito che vede la partecipazione del tastierista Titta Colleoni

amorrandagio-le-madri-degli-orfani-cover-cd

Amorrandagio – Le madri degli orfani

Amorrandagio è il nuovo album della band Le Madri degli Orfani una band garage-pop nata nel 2009 che vede Logan Laugelli e Andrea Manenti alla voce e chitarra, oltre che autori dei testi, Dario Bertoletti alla batteria e Paolo Finazzi al basso.

Questo nuovo disco è composto da 13 brani dall’attitudine punk, melodie pop e testi cantautorali ben curati. L’album inoltre vanta la partecipazione straordinaria di Titta Colleoni, storico tastierista di Lucio Dalla, Edoardo Bennato e collaboratore di Franco Battiato, PFM ed Area.

Amorrandagio si discosta un po’ dal lavoro discografico precedente, ha un sound più pulito ma con un impatto “garage”, dove le chitarre elettriche sfruttano la saturazione naturale degli amplificatori valvolari e si mischiano alle chitarre acustiche, creando una pienezza di suono molto compatta. Il basso diventa quasi protagonista, con dei riff accattivanti ed incalzanti, coadiuvato dalla batteria, volutamente semplice ma efficace. A completamento ci sono le voci dei due frontman, che si intrecciano quasi a formare un dialogo, cantando testi attuali e maturi, dove ogni parola ha un significato preciso.
In questo disco ha inoltre collaborato, suonando le tastiere hammond e rhodes, Titta Colleoni, che in passato ha collaborato con Lucio Dalla, Edoardo Bennato, Franco Battiato, Area, PFM.

Amorrandagio è stato anticipato dal singolo Un Minuto Prima Della Fine che ha già riscosso un notevole successo con 25.000 visualizzazioni in pochi giorni.

Tracklist Amorrandagio – Le madri degli orfani

  1. Un Minuto Prima Della Fine
  2. Libertà
  3. Nel Mio Mare
  4. Lacrima
  5. Il Futuro Non Esiste Più
  6. Diario Di Un Viaggio Marocchino
  7. Maggio
  8. Piove
  9. I Gatti Randagi
  10. Io e Te
  11. Varietà
  12. Coprifuoco a Natale
  13. Lucy

Info: https://www.facebook.com/lemadridegliorfani/

Leave a Reply

sedici + 17 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.