An Electronic Hero alias Federico Foria

An Electronic Hero sbarca nell’inverno 2015 con un nuovo EP, ma vediamo nel dettaglio chi è…

An Electronic Hero alias Federico Foria | Capitano dell’Equipaggio | nasce nel 1989 in Italia. Dopo un’infanzia divisa tra gli studi e la musica, in cui colleziona numerose presenze e premi presso manifestazioni locali e nazionali, fonda nel 2014 il progetto solista An Electronic Hero. Nello stesso anno esce il primo EP An Electronic Sphere che raccoglie più di 300.000 ascolti. L’album e il videoclip del singolo Sun (realizzato dal visual artist Michele Falleri) raccolgono un grande successo di critica fino alla vittoria nel gennaio 2015 come miglior album per il magazine Traks (ITA) e come miglior videoclip allo Short of the Month (IND). Inoltre il video di Sun viene proiettato a importanti festival americani come il Windsor Indipendent Film Festival e lo Student Art Festival. Le canzoni del nuovo EP sono composte, arrangiate, registrate e masterizzate da lui. Non solo dal punto di vista strumentale ma l’artista si è occupato anche di elaborare tutti i testi e le linee vocali a cui gli altri membri dell’equipaggio hanno dato voce.

Dying Seed

David Seed è un compositore, scrittore e produttore della Pennsylvania (USA).
Egli vanta un’esperienza di più di 20 anni come cantante, chitarrista e bassista dei più disparati generi musicali (jazz, rock, blues, industrial, R&B).

Que Da Wiz

Nicolo Cuvilie è un cantante e produttore di Montego Bay (JAM).
Con gli pseudonimi di Que il cantante e Da Wiz il produttore, egli conta importanti esperienze con Tommy Lee, Vibez Kartel, Kahlil e Destiny.

Eric Hollaway

Eric Hollaway è un cantante e doppiatore della Florida (USA).
Egli vanta un’esperienza di più di 30 anni come narratore, doppiatore e voice-over grazie alla voce da basso profondo e ad un’estensione naturale di 4 ottave.

Mariax

Mariassunta Caliere è una cantante e pianista napoletana (ITA).
Da più di 10 anni presta con successo la sua voce a progetti musicali collezionando premi ad importanti manifestazioni. È stata la voce solista di Sun, hit del primo EP di AEH.

Info: https://www.facebook.com/anelectronichero

2 Comments

  1. Nadina88 Reply

    Complimenti sempre per questo nuovo lavoro così pieno di idee e energia. Il salto di qualità nella registrazione è solo fumo negli occhi per la qualità musicale che cela questo EP. Complimenti!!!

  2. Umberto Cacace Reply

    Fireworks, capolavoro! Continua così, grande!

Leave a Reply

venti − 19 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.