Ananse: Rifarei lo stesso | Video

Rifarei lo stesso è il video del singolo di Ananse uscito per Street Label Records e che prepara la strada per il disco di debutto previsto per il prossimo autunno

Ananse, giovane cantautore Romano, si prepara al debutto discografico al fianco di Street Label Records. Il singolo che propone, Rifarei lo stesso, é il perfetto biglietto da visita per raccontare lo stile e l’attitudine che contraddistingue l’artista.

Attraverso un tappeto sonoro tipicamente indie, Ananse esterna emozioni, racconta la città, il mondo attuale, le paure e le incertezze del nostro tempo. Esprime rabbia, mal contento. E allo stesso tempo la forza di volontà di resistere e di non rinnegare il passato. “Rifarei lo stesso” é il punto di vista di un giovane artista di strada fiero pronto ad esplorare il mondo e le più svariate dimensioni musicali.

La passione per la musica, per la chitarra, la voglia di insegnare, condividere e raccontare sono le parole chiave per descrivere l’intero progetto dell’artista, che basa il suo percorso su un forte studio musicale (a partire dalla chitarra) fino ad arrivare alle più varie sperimentazioni.

Ananse fa infatti parte anche del gruppo Rock Franky’s Head con il quale ha intrapreso dal 2011 un percorso cross over.

Rifarei lo stesso, che esce con un video per la Regia di Virginia Pavoncello (Second Life Videos) é un singolo con un profondo valore sociale. Esprime la genuinità artistica svincolata da obblighi e catene sociale. Il singolo anticipa probabilmente il disco che vedrà la luce nell’autunno del 2019.

Credits

Regia e Montaggio: Virginia Pavoncello (Second Life Videos)
(P&C) Street Label Records
Lyrics e Music by: Ananse
Produced by: Luca Scarfidi
Rec e Mix: Luca Scarfidi
Masterizzato a New York al NYS (United States)

Video Credits:
Assistente: Sofia Vircillo

Con (in ordine alfabetico):
Aimee Mancori
Alpha Sow
Asia Fontana
Cristiano De Angelis
Edoardo Paolini
Elena Iacomini
Ettore Coltella
Ginevra Russo
Iacopo Carracino
Leonardo Caldarone
Minchelangelo Torretti
Morena Tammone

Si ringraziano i ragazzi di Lungotevere.

Info: https://www.facebook.com/Ananse-398859616884831/

Leave a Reply

2 × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.