Andrea Andrillo: Forse Sognare | Video

Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi è il disco che apre la trilogia d’autore del cantautore sardo. Il singolo estratto è Forse Sognare di cui possiamo vedere il video ufficiale…

Il cantautore sardo Andrea Andrillo pubblica per RadiciMusic questo primo capitolo di una trilogia d’Autore da cui estrae il singolo e video che vi presentiamo Forse Sognare.

Forse sognare è un potente gesto di sfida alla gravità, un cornicione e un’anima ferita. Morire, dormire, forse sognare.

Il disco di Andrea Andrillo si intitola Uomini, bestie ed eroi e culla dentro di se canzoni di solitudine, di consapevolezza, canzoni di coraggio e di sacrificio, canzoni di popolo che alludono agli sfarzi del sistema ma che celebrano l’essere fratelli e figli di una stessa terra.

Canzoni in sardo, canzoni in italiano, canzoni che provengono dalla semplicità di essere artisti di questo popolo fatto di terra e non di futuro senza più faccia.

Uomini, bestie ed eroi è anche parte della colonna sonora del prezioso film di Giovanni Coda dal titolo Mark’s Diary: importante e preziosa voce spesa sul delicato tema della sessualità di persone con gravi disabilità fisiche e motorie.

«Questo è un disco di canzoni e come tale verrà valutato, apprezzato, schifato o usato come frisbee. Tutto dipenderà soprattutto dalla sua capacità di intrattenere.
 Ascoltatore – dice Andrea Andrillo ti lascio in compagnia di questo primo lavoro. Spero ti piacerà. Altrimenti considera l’ipotesi del frisbee. Non mi offendo mica. Al posto di canti, racconti e armonie, con questo disco ti procurerai comunque dei bei momenti di sano svago all’aria aperta. Il cielo sa se ne abbiamo bisogno. Magari più che di canzoni che trasudano vita.»

Info: https://www.facebook.com/Andrea-Andrillo-1223036737726321/

Leave a Reply

tre × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.