Andrea Brunini cantautore

Andrea Brunini, cantautore classe 1989. ispirato dal folk rock, strizza l’occhio al pop e anche al rap. E’ uscito con il disco L’isola dei giocattoli difettosi e qui vediamo da vicino la sua storia e biografia.

Andrea Brunini, Borgo a Mozzano classe 1989, è un cantautore, chitarrista, tastierista, improvvisatore e intrattenitore. Si ispira molto allo stile classico del folk rock, ma troverete in lui molte influenze musicali dal funky, pop al rap. Ha iniziato il suo percorso da cantautore quando aveva 13 anni e da lì non ha mai smesso di scrivere. Per lui una canzone può essere paragonata a un’opera d’arte, immortale nel tempo: è estro, sentimento, emozioni. Per lui la musica è vita. È per questo che le sue canzoni spaziano tra realtà e fantasia, tra storia e attualità, tra passato e futuro.

Nel dicembre 2015 ha realizzato il suo primo album Vietato calpestare i sogni, vincendo con il singolo Accanto al tuo cuore il primo premio band ed il premio della critica al festival nazionale UNA ROTONDA NEL BLUE svoltosi alla Capannina Viareggio.

Nell’anno 2016 ha partecipato al Festival di Sanremo d.o.c. come ospite, ed è stato Finalista al Santomato Live music 2016– 5a edizione (diretta su Toscana TV). 3° classificato premio IL FARO università degli studi di Teramo come miglior testo e musica con il brano Vietato calpestare i sogni. Ha Partecipato al Festival di Castrocaro Terme, voci nuove 2016 arrivando alla fase semifinale; ha partecipato al premio nazionale Giancarlo Bigazzi svoltosi in toscana (LUCCA);

Nell’autunno 2016 intraprende un Tour in locali e piazze d’Europa, presentando una versione Unplugged dell’album Vietato calpestare i sogni.

Nel febbraio 2017 partecipa al concorso Sanremo new talent trovando un posto tra i finalisti ed in aprile viene chiamato a suonare al concerto aspettando il primo maggio organizzato dal comune di Capannori; a giugno esce con il videoclip del singolo Giulia che lancerà il nuovo album L’isola dei giocattoli difettosi.

Ad agosto inizia il Green Energy Summer Tour, con le prime date come gruppo spalla di Kee Marcello & Band famoso chitarrista della Band Svedese EUROPE durante le loro date del tour in Italia e Austria. Continuerà il 18 Agosto 2017 con un concerto di apertura ai Thegiornalisti al Parco Gondar a Gallipoli. Il 7 settembre apertura a Verona a Jiro Okabe, famoso produttore dei Ramones; Il 9 Ottobre è uscito L’isola dei giocattoli difettosi il secondo album della discografia.

Il 3 Novembre apertura agli American Hitmen, vincitori di America’s Got Talent;
Il 25 Novembre 2017, afternoon concerto live alla partita Italia – Sud Africa rugby allo stadio Euganeo di Padova;
Il 25 Novembre Night Live in apertura ai Tuff Glam Band al Rock Town di Pordenone.

Non solo folk rock, L’isola dei giocattoli difettosi, secondo album del giovane cantautore toscano, è un viaggio, una storia, un amore, una notte, raccontata con diversi stili musicali.

Info: https://www.facebook.com/andrea.bruniniOfficialpage

Leave a Reply

18 − sei =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.