Andrea Carboni: La rivoluzione cosmetica

Andrea Carboni presenta il suo nuovo lavoro discografico La rivoluzione cosmetica: otto brani che arrivano direttamente al cuore…

Andrea Carboni, La rivoluzione cosmetica

Andrea Carboni, La rivoluzione cosmetica

La Rivoluzione Cosmetica è il nuovo disco di Andrea Carboni dopo La Terapia Dei Sogni del 2010 e DUE [ ] del 2013.

L’artista si è progressivamente liberato dalle proprie complessità emotive che ha rielaborato in un messaggio diretto; 8 pezzi che, carichi di una forza che risalta il valore delle liriche, arrivano subito alla mente e al cuore.
Uno sguardo critico verso la bulimia dell’apparire, dalla quale però nessuno sembra riescire a sfuggire ma anche della perdita della propria identità minacciata da tutti gli stimoli e condizionamenti che riceviamo dall’esterno. Una critica che spinge a mettersi in discussione, per trovare i propri punti di riferimento, il proprio mondo.
Proseguendo l’approccio artistico dei suoi lavori precedenti, Andrea Carboni, ha prestato grande attenzione alla copertina del disco, affidando a Paolo Fresu, uno dei suoi pittori contemporanei preferiti, la libertà di creare un’opera unica che rappresentasse al meglio lo spirito di queste nuove canzoni.
Il disco è stato coprodotto con Alessandro Sportelli presso gli studi WestLink di Cascina (PI) e vede di nuovo il contributo di Paolo Mauri alla produzione artistica. Il mastering è stato affidato a Giovanni Versari che ha dato un contributo decisivo alla resa finale di questo nuovo, emozionante, lavoro.

Tracklist Andrea Carboni, La rivoluzione cosmetica

1. La rivoluzione cosmetica
2. Santissimi
3. L’amore giapponese
4. Beati voi
5. I non giovani
6. Ancora lì
7. Domani no
8. Estate
Info: https://www.facebook.com/AndreaCarboniMusica/?fref=ts

Leave a Reply

5 × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.