Dodicianni: Piove | Video

Pubblicato il nuovo video di Andrea Dodicianni, cantautore Veneto, intitolato Piove

Non sentirete questo pezzo in nessuna radio, playlist o webzine, perchè troppo corto, troppo lento, troppo triste per essere un singolo. In pratica non farà grandi numeri, ma davvero non mi andava di dover aspettare “se poi diventi famoso potrai” per fare quello che ritenevo più giusto. Parla di una pioggia scelta, di redenzione, di fragorose cadute ma pazienti rinascite…

Con queste parole Andrea Dodicianni, cantautore Veneto originario del borgo etrusco di Adria, presenta al pubblico il suo nuovo video intitolato Piove. Dodicianni si definisce un cantautore, appassionato di arte contemporanea, pianista classico per formazione, chitarrista per esigenza, geometra per errore. Io spero che continui a cantare e suonare le sue canzoni.

La performance di Piove è stata eseguita in un’unica ed inalterata take senza editing né montaggio nella notte tra il 18 e il 19 Marzo 2016.

Dodicianni, diplomato in Pianoforte al conservatorio di Adria, ha all’attivo più di 400 concerti tra le quali aperture a Modena City Ramblers e Omar Pedrini. Nel 2012, dopo il terribile terremoto in Emilia è partito volontario per le tende con la sua chitarra in un viaggio che lo ha portato a scrivere il suo primo Ep Canzoni al buio, che ha appunto la particolarità di essere completamente scritto, registrato e mixato al buio, con tracce non spezzettate e senza intonatori ne sequenze.

Piove – Credits

Concept & Creative Direction: Alessandro Cavestro & Dodicianni
Actress: Giulia Sattin
Musica e testo: Dodicianni
Basso Jack Barchetta, percussioni Mauro Gatto, batteria Antonio Zanellato, voce e acustiche Dodicianni, arrangiamenti Francesco “Spider” Libralon
Registrato presso Officine Underground
Prodotto e mixato da Edoardo “Dodi” Pellizzari
Assistente di produzione: Steven Moore
Master: Howie Weinberg studio, Los Angeles, CA.

Ringraziamenti

Luca Laura Angela e Graziano Bondesan per la pazienza, la mia famiglia, Diego, Patrizia, gli artisti Giulia Sattin e Riccardo Rubello, Ilaria Boscaro, Francesco Camin, Jack Barchetta, Billy Volcan, Riccardo Dissegna, Michela Berti, Andrea di AgePrint, le rovinose cadute e le pazienti risalite.

Info: https://www.facebook.com/AndreaDodicianni/timeline

Leave a Reply

3 × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.