Inside My Rage è il nuovo album degli Aneurisma in promozione e distribuzione per Ghost Record

Il trio Alternative Grunge Rock degli Aneurisma di Pescara con all’attivo tre singoli: Never Say, Insanity (di cui è disponibile il video), e Come Undone, ha rilasciato da poco il nuovo album dal titolo Inside My Rage, disponibile in digitale nei principali digital stoes. La band rilascerà a breve la copia fisica e sarà disponibile nel nostro store, via Crashsound, e via CdBaby [USA].
Inside My Rage nasce dalla rabbia che abbiamo dentro, dalla lotta continua contro i propri demoni, e da tutte quelle emozioni celate all’interno della nostra anima. Ogni brano affronta una tematica diversa accomunate dallo stesso filo conduttore.
Come è nato questo disco?
Il disco nasce dalla rabbia che c’è dentro ognuno di noi, portarla alla luce, smascherarla senza paure né indugi. Il nome dell’abum Inside My Rage non è stato scelto per caso.
Racconta sia nei testi che nelle note di chitarra esperienze di vita, le descrive con un insieme di accordi, le fa esplodere con un urlo. In questo contesto la nostra musica vuole raccontare ed accompagnare momenti, attimi e situazioni che ognuno di noi nella propria vita ha vissuto, il punto di vista che c’è dentro ognuno di noi, in modo diverso.
Chi ha scritto e composto i brani e gli arrangiamenti? Come si sono evoluti?
Le composizioni partono sempre dalla chitarra, lei è il fulcro di tutto.
I testi arrivano in un secondo momento ma le melodie vocali sono presenti e aspettano solo di trasformarsi in parole. I nostri ingranaggi compositivi vengono spontanei, con basso e batteria che vanno a creare atmosfera intorno al brano.
L’evoluzione è variata a seconda delle canzoni… alcune sono nate d’impatto, altre hanno avuto bisogno di una struttura più complessa. Infine riusciamo a fondere l’armonia che da vita alla nostra musica, portando con se le nostre esperienze, i nostri ascolti e le nostre passioni.
Qua è il brano che bisogna assolutamente ascoltare e perché?
E’ difficile consigliare una canzone rispetto ad un’altra… forse la canzone che riassume meglio il nostro stile è Inside My rage… groove potenti e suoni distorti che sterzano rapidamente creando ambienti diversi nello stesso pezzo. Il nostro album è sicuramente il risultato dei tanti generi che ci hanno influenzato nel corso degli anni, Shame ne è un esempio, ma altre canzoni presenti nell’album cercano di sperimentare sonorità diverse come ad esempio Lost my way oppure Plastic Mask.
Ascolta Inside My Rage su Spotify
Social e Contatti
- Facebook: https://www.facebook.com/aneurismarockband