Angelae: Passi piccolissimi | RECENSIONE

Angelae ha pubblicato il disco Passi Piccolissimi uscito per l’etichetta Alka Record Label. Piccoli passi musicali per scoprire un’artista dal valore profondo e smisurato. Ecco la recensione

copertina del disco di Angelae: Passi piccolissimi
Angelae, Passi piccolissimi

Passi piccolissimi è il nuovo disco di Angelae. Spesso e volentieri quando si sente la parola cantautori ci si dimentica dell’esistenza delle cantautrici, come se la parola possa essere racchiusa solamente in una sfera maschile d’èlite.

Ultimamente (e per fortuna) questo trend è molto cambiato, nel sottobosco musicale troviamo tantissime cantautrici come Margherita Vicario, Cassandra Raffaele, Cristina Donà, Patrizia Laquidara e potremmo continuare per molto oltre.

Qualità e carattere contraddistinguono tutti questi artisti e da oggi, possiamo ben dire che Angelae entra di diritto in questo “club” con il suo EP “Passi Piccolissimi” che rappresenta un passo avanti del cantautorato femminile che si spinge sempre più verso una direzione pop, accattivante, pungente, rimata e piena sti contaminazioni. Angelae riesce col suo ultimo EP a dare uno sprint in più alla propria musica, in prospettiva soprattutto di un lavoro futuro. Passi Piccolissimi è composto da piccoli passi musicali necessari per scoprire un’artista dal valore profondo e smisurato. Il disco pubblicato da Alka Record Label, stuzzica la curiosità, pizzica le giuste corde e trasmette quella sensazione di spensieratezza sempre necessaria.

La principale nota d’autore del disco è che Angelae riesce ad essere profonda, moderna, rapida ed incisiva in solamente quattro brani che riescono a dare la giusta carica per un EP dal sapore innovativo. Il nostro piccolo disco dura comunque troppo poco per un giudizio completo ma possiamo benissimo dire che le carte in tavola sono ben esposte e che le qualità della cantautrice sono ben intuibili sin dalla prima nota. Non resta altro che rimboccarsi le maniche e lavorare in studio a nuove idee per capire meglio se Angelae possa davvero poter dire la propria ed entrare di diritto nell’olimpo del cantautorato.

Ciò che sicuramente spingerà ancora l’artista sarà la voglia di mettersi in gioco e di cambiare ancora stile, sforzandosi di andare anche un po’ oltre. Questo il nostro consiglio/giudizio che speriamo possa esser gradito.

Ad ogni modo, ottima prova di carattere. Buon disco e buon lavoro!

Ascolta Passi Piccolissimi di Angelae su Spotify

https://open.spotify.com/album/0f3keBYIktsxfcRC06lMt2?si=rUdBXKf9SuK4kgmRuZkpTQ&dl_branch=1

Social e Contatti

  • Facebook: https://www.facebook.com/angelaeofficial/

Leave a Reply

uno × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.