Anima Nera: Immagini Riflesse | Video

La band vicentina Anima Nera ha pubblicato il video del nuovo singolo Immagini Riflesse, uscito durante il periodo di lockdown da Covid-19 ed estratto dal disco Terzo Incomodo

Immagini Riflesse è il video del nuovo singolo degli Anima Nera, band italiana indipendente di base a Vicenza ma che strizza l’occhio a varie etichette discografiche. Dopo due cd, un best hit e vari live tra cui la finale regionale di Sanremo rock, i ragazzi di Anima Nera non li ferma più nessuno.

Con il disco Terzo Incomodo avevano reintrodotto il concetto di concept album mentre in Amantide si sono divertiti a mischiare le carte con sonorità delicate. Gli Anima Nera negli anni hanno costruito il “loro” sound fondato sul sano buon rock “made in Italy” ma con la poesia metropolitana che li contraddistingue senza mai essere banali.

Anche nel nuovo singolo, Immagini Riflesse, giocano con i testi e le parole e lo fanno bene. Le parole trasmettono sensazioni nella loro semplicità. Giocano con i ritmi, con assoli taglienti e con il basso che sembra un tamburo battente; insomma dispensano energia positiva.

Immagini Riflesse degli Anima Nera è presente su tutte le più importanti piattaforme di streaming musicale (Spotify, Deezer, Apple, Amazon) e la band è presente su tutti i social media.

Gli Anima Nera dimostrano ancora una volta come il rock d’autore sia vivo più che mai.

Chi sono gli Anima Nera

Gli Anima Nera nascono ufficialmente nel 2013.

Da sempre si sono preposti di fare musica propria, perché piaceva l’idea di creare qualcosa che nascesse da dentro, qualcosa che unisse le loro esperienze. Hanno sempre cercato di creare un suono vario, senza virtuosismi eccessivi, l’idea era di mettere la band al primo posto e non il singolo musicista.

Al suono d’insieme si è cercato di unire dei testi che venivano dal cuore, mischiando poesia e musica, nello stile dei grandi cantautori italiani.

Ne è nato un mix di rock e canzone d’autore italiana in pure stile Anima Nera.

Le nostre canzoni nascono in maniera semplice, Massimiliano De Angeli cura i testi, mentre per la parte musicale su un’idea, ogni uno sviluppa ciò che riguarda la propria parte in autonomia cercando di “entrare” in ciò che la canzone vuole rappresentare

Nel 2017 è nata l’idea del concept album Terzo Incomodo.

Un viaggio attraverso il sentimento, che racconta la storia di come nasce un amore e come questo può finire. Le canzoni seguono un filo molto sottile e il protagonista è il terzo incomodo, che non è una persona ma è il sentimento che cambia e si modifica nel tempo. In questo album è contenuto anche il singolo estratto nel 2020 Immagini Riflesse che parla del ritorno alla normalità e del ricordo dei bei momenti passati che scorre nella memoria (con questo brano la band ha partecipato al Vicenzanet music).

Dopo una discreta attività live, gli Anima Nera hanno pubblicato nel 2018 Amantide un disco che è uno sguardo a ciò che succede dentro di noi e che dà un seguito al loro lavoro, riuscendo così a sfornare due album in due anni.

Entrambi i cd sono autoprodotti in tutto: dalla scrittura dei brani, ai testi, dagli arrangiamenti alla registrazione e alla realizzazione della parte grafica.

Social e Streaming

  • Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC6odC_GojHQAn2W6sGvyK_g
  • Spotify: https://open.spotify.com/artist/4FOCxODi8pXDkVzcYFrNBR
  • Facebook: https://www.facebook.com/ANIMA-NERA-598460003643205/
  • Istagram: https://profile-stalker.to/profile/janodeangeli/

Tagged with: , ,

Leave a Reply

dodici − sette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.