Antonella La Terra Inghilterra: Sulle ali della mia voce

Antonella La Terra Inghilterra, Sulle ali della mia voce

Antonella La Terra Inghilterra, Sulle ali della mia voce

Antonella La Terra Inghilterra, mezzosoprano, nata a Pescara nel 1977, si diploma brillantemente in canto sotto la guida del M° Paolo Speca al Conservatorio “L. d’Annunzio” di Pescara, dove ha conseguito anche il diploma in pianoforte.

Antonella La Terra Inghilterra ha pubblicato il suo primo disco di lirica pop dal titolo Sulle ali della mia voce che contiene 7 brani: un inedito scritto da Antonella insieme a Emanuele Cellini e sei cover di brani famosi tra cui uno di Josh Groban Per Te, scritta da Groban, Afanasieff e Marco Marinangeli famoso pianista e autore italiano ma residente negli States da ormai molti anni. Sulle ali della mia voce si apre con l’unica traccia inedita In te andrò, una canzone molto bella che riflette pienamente il classico stile musicale italiano a metà strada tra lirica e pop music.

In te andrò su raggi di luna per te raccoglierò la mia voce che volerà a te…

Andando avanti con l’ascolto troviamo Per te, Se si perde un amore, Un amore per sempre che Antonella La Terra Inghilterra interpreta sempre splendidamente con la sua vocalità molto limpida e raffinata. Il disco prosegue con Brinda per lui, Mi mancherai, e Adagio sul celebre tema dell’Adagio di Tommaso Albinoni

Antonella La Terra Inghilterra ha partecipato a diversi corsi perfezionamento del repertorio operistico e cameristico, perfezionando la tecnica e l’interpretazione con Franca Mattiucci presso l’Accademia della Voce di Torino e ha ottenuto riconoscimenti e premi nell’ambito di concorsi nazionali e internazionali sia in formazione solistica sia in duo cameristico. Molte sono le collaborazioni musicali e i concerti che ha eseguito a livello nazionale e internazionale. Il 2015 segna la sua svolta artistica con la pubblicazione del suo primo lavoro discografico per Music Force con distribuzione Discover. Sulle ali della mia voce lo possiamo trovare in tutti i maggiori digital store e i migliori negozi di dischi.

Tracklist:
1. In te andrò
2. Per te
3. Se si perde un amore
4. Un amore per sempre
5. Brinda per lui
6. Mi mancherai
7. Adagio

Credits:
Artista: Antonella La Terra Inghilterra
Editore del brano 1: Music Force
Etichetta: Music Force
Numero di catalogo: MF 061

Leave a Reply

due × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.